Addio RaiStoria? Anzaldi: “Inaccettabile chiudere uno dei pochi spazi di servizio pubblico”

Alessandro Barbero RaiStoria
Alessandro Barbero, uno dei volti di RaiStoria

RaiStoria al capolinea? Il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi lo denuncia sui suoi canali social.

“La Rai” scrive il deputato di Italia Viva, “non soltanto ignora l’appello del ministro Franceschini a sostenere la cultura con l’acquisto di spettacoli e prodotti culturali, ma intende addirittura chiudere Rai Storia, uno dei pochi spazi rimasti di vero servizio pubblico. Inaccettabile, il Governo non lo permetta”.

E illustra: “Se cala la pubblicità per la crisi economica causata dal covid, la Rai tagli i costi dei prodotti commerciali, le produzioni esterne, i mega compensi, gli sprechi come l’invio di 20 giornalisti e tecnici in Usa per le elezioni americane, ma non è accettabile che con quasi 2 miliardi di euro di canone degli italiani che arriva dalle bollette elettriche si taglino cultura, sport e informazione, come intende fare Salini con il piano tenuto nascosto passato in Cda nei giorni scorsi. C’è un Contratto di Servizio che non prevede di inseguire la tv commerciale ma di fare servizio pubblico, se la Rai non lo rispetta non può più ricevere il canone“.

error: Content is protected !!