Intervistato da Striscia la Notizia, nel segmento di Pinuccio denominato Rai Scoglio 24, l’Onorevole Michele Anzaldi, Segretario della Commissione di Vigilanza, ha lanciato ancora una volta l’allarme sul rinnovo del Cda della tv pubblica in scadenza.
“Se non si fa tutto entro aprile, i primi di maggio, vuol dire che i nuovi consiglieri Rai arriveranno con il palinsesto già approvato dal precedente Cda. Anche politicamente è surreale”.
E ha precisato: “Chi sta bloccando la cosa sono i presidenti di Camera e Senato. All’approvazione del bilancio, che deve essere approvato entro il 30 aprile per legge, i presidenti della Camera hanno 60 giorni per indire tutte le procedure per la selezione dei candidati al Cda. Anche avvenisse lunedì, cosa che mi pare improbabile, sono 15 giorni sprecati. Perché?”.
“La commissione di Vigilanza – ha dichiarato ancora il deputato Iv a Striscia – all’unanimità ha riconosciuto questa emergenza e ha scritto una lettera ai presidenti di Camera e Senato chiedendo di procedere subito con l’avvio delle pratiche per la selezione dei candidati: sinceramente neanche hanno risposto“.