Ascolti boom per Sportitalia con il debutto di Linea Azzurri

Angela Tuccia, Carlo Fumo, Romina Pierdomenico, Alice Brivio, Giovanni Malagò, Barbara Politi, Fabrizia Santarelli, e l’ideatore del programma Angelo Maietta

di Marco Zonetti

Due giugno fortunato per Sportitalia, canale satellitare di proprietà del giornalista e imprenditore Michele Criscitiello. Il nuovo programma Linea Azzurri, ideato da Angelo Maietta, patrocinato dal presidente del Coni Giovanni Malagò e condotto a staffetta da Alice Brivio, Romina Pierdomenico, Barbara Politi, Fabrizia Santarelli e Angela Tuccia, ha debuttato infatti con un ottimo successo di pubblico.

Ieri sera, la prima puntata condotta da Barbara Politi e dedicata al pluripremiato schermidore Tommaso Marini ha sfiorato alle 20.00 una media di 160.000 spettatori, cifra da canale generalista malgrado la concorrenza con Tg1 e Tg5, in onda nella stessa fascia oraria.

Il programma, che catapulta lo spettatore nel cuore dello sport italiano, racconta in ogni puntata la storia di un campione che porta in alto il nome dell’Italia nelle competizioni mondiali. Il tutto sotto l’egida del presidente del Coni Malagò, che in ogni episodio offre personalmente al pubblico un ritratto esclusivo dei campioni protagonisti.

Michele Criscitiello, patron di Sportitalia

Dopo il fortunato esordio, i prossimi appuntamenti avranno come ospiti gli sportivi Alice Sotero (pentatleta) intervistata da Alice Brivio; Sergio Massidda (sollevamento pesi) con Angela Tuccia; Laura Rogora (arrampicata) con Barbara Politi; Alessio Sartori (canottaggio) intervistato da Fabrizia Santarelli. E vi sarà spazio anche per uno speciale sull’indimenticato velocista Pietro Mennea, condotto da Romina Pierdomenico e Marco Colonna.

Linea Azzurri è scritto da Carlo Fumo, Sacha Lunatici, Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli ed è prodotto da Italian Movie Award. Partner Ufficiali: Activa Digital, Neorizon, Data Stampa, Sportitalia, Italian Movie Award.

error: Content is protected !!