Ascolti Radio. Mediaset 1° gruppo nazionale nel 2° semestre 2020

Radio Mediaset RadioMediaset Paolo Salvaderi
Paolo Salvaderi, Amministratore Delegato di RadioMediaset

L’ascolto radiofonico nel secondo semestre 2020 (16 giugno-14 dicembre) vede RadioMediaset (polo che comprende le emittenti Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio), cui fanno capo le attività radiofoniche del Gruppo Mediaset, confermarsi primo Gruppo radio nazionale. Secondo i dati, si parla del 17,8% di ascoltatori nel Quarto d’ora medio dalle ore 6 alle ore 24 e il 36,2% di ascoltatori nel giorno medio.

L’amministratore delegato di RadioMediaset Paolo Salvaderi dichiara a LaPresse che: “in un anno così delicato per tutti i media come è stato il 2020, il risultato più importante da evidenziare sia la tenuta complessiva dei dati di tutto il comparto radiofonico“. E precisa: “All’interno di questo contesto, siamo felici dei risultati di tutte le nostre emittenti che consolidano il proprio posizionamento editoriale e migliorano complessivamente la propria quota di mercato. Il 2021 sarà per noi un anno di forte investimento editoriale e crediamo che la nostra strategia di potenziamento ulteriore delle emittenti attraverso l’utilizzo di tutte le piattaforme divulgative della radio consentirà al mercato di avere molte opportunità da sfruttare”.

Qui sotto la tabella di Primaonline.it con il confronto dei dati radiofonici relativi al secondo semestre 2020 confrontati con quelli del secondo semestre 2019.

error: Content is protected !!