Crea sito

Ascolti Tv. Agonia di Rai2: Anni 20 con Magalli ancora all’1% in prima serata

Ascolti Tv Anni 20 Francesca Parisella
Francesca Parisella conduce Anni 20 su Rai2

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di giovedì 29 aprile 2021 vedono, in prima serata, ancora una volta Rai2 finire sotto la soglia minima del 2%, confermando la caustica critica di Michele Santoro. Anni 20 condotto da Francesca Parisella ha ottenuto il solito 1.7% di share con 411.000 spettatori, mentre Il lato positivo con Biggio e Melissa Greta Marchetto chiude con l’1.4% di share e 136.000 individui all’ascolto.

Una catastrofe che sembra non voler conoscere tregua, visto che Anni 20 è giunto all’ottava puntata assestandosi sempre sulle solite percentuali esangui. Non è servito, oltretutto, l’espediente di sfruttare un volto popolare di Rai2, nello specifico Giancarlo Magalli, per parlare di prostituzione con la transessuale Efe Bal. Il verdetto dei telespettatori è rimasto immutato, e identico a quello delle settimane precedenti, segno che il buon Magalli funziona bene sotto l’egida dei Fatti Vostri (e del deus ex machina Michele Guardì), ma non in territori a lui sconosciuti.

Ci sarà una nona puntata di questo Anni 20 alla canna del gas, quando invece Seconda Linea con analoghi risultati fu chiuso già dopo la seconda? Vedremo se Ludovico Di Meo, Direttore di Rai2, deciderà di staccare definitivamente (e caritatevolmente) la spina visti anche i costi di 12 autori e 14 inviati, o di continuare l’ingiustificabile accanimento terapeutico.

error: Content is protected !!