Crea sito

Ascolti Tv: Ares Gate e Salvini non aiutano Giletti. Cala il Tavolo di Fazio

ascolti tv giletti non è l'arena
Massimo Giletti, Non è l’Arena

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 4 ottobre 2020 vedono, in prima serata, la consueta disfida fra talk show. Su Rai3, Che tempo che fa di Fabio Fazio. Su Canale 5, Live – Non è la D’Urso di Barbara D’Urso. Su La7, Non è l’Arena di Massimo Giletti, ripartito la scorsa settimana.

Quest’ultimo con una puntata piuttosto nutrita. Oltre all’intervista con Matteo Salvini reduce dal Tribunale di Catania dov’è imputato per la questione Gregoretti, anche un faccia a faccia con “Lucifero”. Ovvero Alberto Tarallo, produttore di Ares Film chiamato in causa al Grande Fratello Vip da Adua Del Vesco e Massimiliano Morra e accusato di essere mentore di una “setta”. Il tutto ha dato origine allo scandalo “Ares Gate”, nel quale è stato riesumato anche il suicidio avvenuto nel gennaio 2019 di Teodosio Losito, compagno di Tarallo e sceneggiatore delle fiction di Ares.

La partecipazione di Tarallo e del leader del Carroccio da “Zio Massimo” (cit. Giletti) non ha tuttavia giovato agli ascolti del programma. Non è l’Arena ha segnato il 5.3% con 1.309.000 spettatori nella prima parte e il 5.8% con 922.000 spettatori nella seconda. Il suo principale competitor Fabio Fazio su Rai3, con Che tempo che fa ha totalizzato invece 2.378.000 spettatori (9.7%) e con Che Tempo che Fa – Il Tavolo 1.107.000 (6.3%). In calo rispetto a sette giorni fa nello spazio musicale e nella parte dedicata al Tavolo.

error: Content is protected !!