Crea sito

Ascolti Tv. Bonolis alla terza replica batte Canzone Segreta sul target commerciale e sui giovani

Ascolti Tv Serena Rossi canzone segreta

Gli ascolti Tv di venerdì 26 marzo 2021 vedono, in prima serata, la disfida tra La Canzone Segreta con Serena Rossi su Rai1 e Ciao Darwin su Canale5, condotto da Paolo Bonolis. Una disfida impari, a dire il vero, dal momento che il programma Mediaset è già alla terza replica, mentre quello di Rai1 è in prima visione.

La Canzone Segreta è risultato vincente, seppur totalizzando solo il 17.4% di share, in una serata per l’appunto senza concorrenza. Ci si domanda infatti quale sarebbe il risultato il sabato sera contro Maria de Filippi, o in una serata con rivali più agguerriti. E tuttavia, malgrado Ciao Darwin abbia totalizzato – ribadiamo, alla terza replica – il 14.4% di share, per giunta in crescita, è stato quest’ultimo, di fatto, il vincitore della serata. Non solo per quella manciata di punti di distacco da un programma di Rai1 in prima visione, ma perché ha prevalso sui target più ambiti dagli investitori pubblicitari.

Sul target commerciale (15-54 anni), Ciao Darwin ieri ha infatti segnato il 16% di share contro il 13% della Canzone segreta. Sul target giovani, poi Bonolis doppia addirittura la Rossi, con il 23% contro l’11% di quest’ultima. Ora sarebbe utile capire quanto, a fronte di questi risultati, sia costato (ci dicono moltissimo) ai contribuenti La Canzone Segreta, per giunta appaltato alla società di produzione esterna Blu Yazmine (arrivata al quarto appalto in pochissimi mesi e per giunta fondata dall’ex Direttore di Rai2 Ilaria Dallatana).

error: Content is protected !!