Ascolti Tv, Boschi su Rete4 fa più audience di Letta dalla Gruber

Lilli Gruber Maria Elena Boschi Enrico Letta Otto e mezzo Rete4 La7 Pd Italia Viva
Lilli Gruber, Enrico Letta, Maria Elena Boschi

Di Marco Zonetti

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di giovedì 23 settembre 2021 vedono, in access prime time, la rivincita di Maria Elena Boschi contro Lilli Gruber. Ricordiamo come, nel dicembre 2020, ospite a Otto e mezzo, la Capogruppo di Italia Viva fosse stata “aggredita” dalla conduttrice per un servizio fotografico di Chi nel quale non indossava la mascherina con il fidanzato Giulio Berruti. Un fuoco di fila che aveva suscitato una marea di critiche nei confronti della Gruber, che poi era stata punita dal karma quando – mesi dopo – era stata fotografata a sua volta, sempre da Chi, senza mascherina con il marito Jacques Charmelot.

Ieri sera poi, la rivincita della Boschi si è consolidata sotto forma di percentuali di share e di telespettatori. Ospite di Stasera Italia condotto da Barbara Palombelli su Rete4, la deputata renziana ha rubato audience alla Gruber e al suo ospite Enrico Letta. Il talk di La7 con il Segretario del Pd ha ottenuto solo il 5.7% di share con 1.291.000 spettatori, che per gli standard di Otto e mezzo – leader di fascia – è una cifra del tutto non entusiasmante. A sua volta, Stasera Italia con la Boschi è riuscito a soffiare preziosi punti al talk concorrente, strappando inusitatamente un pareggio nella prima parte della trasmissione con il 5.7% e 1.263.000 spettatori, e con la prevalenza della Capogruppo di Italia Viva in diretta contrapposizione con Letta.

Parando degli ottimi ascolti di Maria Elena Boschi nel programma di Rete4, il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi (Iv), ha commentato su Twitter: “Un riconoscimento per il lavoro di Italia Viva nel Governo e la conferma che c’è interesse per la buona informazione”.

error: Content is protected !!