Crea sito

Ascolti Tv: Canale5 con Amici doppia un’assurda Rai1 senza omaggi al 25 aprile né a Milva

Amici Ascolti Tv
Arisa e Lorella Cuccarini in Amici su Canale5

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 24 aprile 2021 vedono una prima serata dominata da Canale5 e dalla sesta puntata serale di Amici 20, condotto da Maria De Filippi con Arisa, Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Anna Pettinelli, Veronica Peparini. Dall’altra parte una incomprensibile Rai1, che trasmette la replica di una fiction senza dedicare un minimo pensiero alla scomparsa di Milva, ricordata poco e male dall’Ammiraglia Rai con un omaggio in fascia pomeridiana, né al 25 aprile. A quello ci hanno pensato invece le Tv commerciali, in primis La7. Quanto ai dati, Sotto copertura – La Cattura di Zagaria su Rai1 si è fermato al 13.8% di share con 2.938.000 spettatori, doppiato da Amici 20 con i suoi 5.831.000 individui all’ascolto e il 27.9% di share.

A conti fatti, non si comprende perché trascurare un’artista come Milva, quando invece si sono celebrate in seconda serata molte altre “dive” non esattamente della sua statura artistica. Evidentemente la Rossa celebrata in tutto il mondo non rientrava nei gusti del Direttore Stefano Coletta. Sul 25 aprile, invece, egli si è trovato in ottima compagnia con gli altri direttori di Rai2 e Rai3 (Ludovico Di Meo in quota Fratelli d’Italia e Franco Di Mare in quota M5s) che hanno lasciato alle televisioni private l’incombenza di ricordarlo. Questa sera, 25 aprile, su Rai1 sarà programmata la fiction La compagnia del cigno 2, su Rai2 i telefilm e su Rai3 Che tempo che fa. Sicuramente Fazio farà riferimenti alla ricorrenza, ma è indubbia la scarsa sensibilità sul tema, in prima serata, dell’Ammiraglia del Servizio Pubblico.

Per giunta tornando agli ascolti di ieri, ancora una volta l’un tempo glorioso sabato sera di Rai1 finisce doppiato dalla concorrenza, e questo dopo un venerdì nero che ha visto Pio e Amedeo distaccare Carlo Conti, e una domenica sera che si preannuncia infuocata con Paolo Bonolis e Tommaso Zorzi ad Avanti un altro – Pure di sera! contro la deboluccia fiction La compagnia del cigno 2. Al settimo piano, intanto, fra uno scatolone del trasloco e l’altro e una poltrona e l’altra da accaparrarsi, nessuno dice nulla.

error: Content is protected !!