Crea sito

Ascolti Tv. Canzone segreta vince senza infamia senza lode (e concorrenza). Addio flop a Titolo V

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 26 marzo 2021 vedono su Rai1, in una prima serata senza concorrenza, la terza puntata de La Canzone Segreta con Serena Rossi vincere con 3.977.000 spettatori (17.4%), mentre le repliche delle repliche di Ciao Darwin su Canale5, con Paolo Bonolis, crescono totalizzando 2.719.000 spettatori (14.4%). Su Rai3 si consuma tristemente l’addio definitivo a Titolo V, condotto da Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti, che si congeda dal piccolo schermo con una magra media di 488.000 spettatori e il 2.2% (sempre più di Anni 20, che su Rai2 in prima serata, stenta ad arrivare al 2%. La Rai chiuderà anche quello, come ha fatto con Seconda Linea?).

Quanto al Daytime, Mattino Cinque su Canale5 è sempre leader di fascia battendo Uno Mattina e Storie Italiane su Rai1, Barbara Palombelli con Forum supera Antonella Clerici con E’ sempre mezzogiorno, Uomini e donne con Maria De Filippi distacca nettamente Oggi è un altro giorno con Serena Bortone (che fa meno di Caterina Balivo con Vieni da me), e Pomeriggio Cinque batte La Vita in Diretta. Unico dato positivo la soap Il paradiso delle signore che regge il colpo di Daydreamer – le ali del sogno. Non per niente i lungimiranti vertici Rai volevano chiuderla…

In fascia mattutina, poi, soffrono sempre su Rai3 Agorà (7.7%) e Mi manda Rai Tre (5.3%) rispetto all’anno scorso con Bortone e Salvo Sottile al timone (che proprio il 26 marzo 2020 segnava il record del 9.6% di share). Niente di nuovo, insomma, sul “fronte occidentale” della pedissequa vittoria della concorrenza sulla Rai al mattino e al pomeriggio.

error: Content is protected !!