Crea sito

Ascolti Tv, caso Pipitone: Rai1 copia disperatamente Mediaset, ma vincono Mattino5 e Pomeriggio5

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di giovedì 8 aprile 2021 vedono, su Rai1, un’altra giornata di talk show dedicati più che altro al caso di Denise Pipitone e della giovane russa Olesya Rostova, che si è rivelata non essere la bambina scomparsa da Mazara Del Vallo nel settembre 2004.

In una maratona estenuante di dibattiti e opinioni, Uno Mattina, Storie Italiane e La Vita in Diretta hanno più o meno corso sfrenatamente per copiare il piglio e il taglio dei talk show Mediaset, contro cui andavano in onda. Risultato? Mattino Cinque su Canale5 con Federica Panicucci e Francesco Vecchi ha distaccato ampiamente Uno Mattina; mentre Pomeriggio Cinque con Barbara D’Urso ha nuovamente superato La vita in diretta, tutte le puntate della quale il conduttore Alberto Matano sta dedicando in questi giorni a Denise.

Morale della favola? Il pubblico amante del gossip-trash e della cronaca nera insistita all’estremo, se proprio deve scegliere, preferisce l’originale e non la copia. Se poi la copia è pagata dal canone e dai cittadini, oltre la beffa c’è anche il danno.

error: Content is protected !!