Ascolti Tv: Clerici vince in calo contro Bova. De Filippi stacca Bortone di 11 punti

Serena Bortone con il direttore di Rai1 Stefano Coletta
Serena Bortone con il direttore di Rai1 Stefano Coletta

di Marco Zonetti

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di ieri, venerdì 17 febbraio 2023, vedono in prima serata lo scontro fra The Voice Senior condotto da Antonella Clerici su Rai1 e la fiction Buongiorno Mamma 2 con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta su Canale5. E Bova e Giannetta amatissimi dal pubblico, con il loro 19.8% hanno tolto punti a Clerici, calata al 21.2% ma comunque vincitrice della serata.

Su Rai3 il documentario che omaggiava il compleanno di Massimo Troisi ha battuto Propaganda Live su La7 (piuttosto sottotono), mentre in access prime time Amadeus ha totalizzato il 22.8% contro Striscia e il suo 18.5%. L’approfondimento ha visto svettare Marco Damilano con Il Cavallo e la torre su Rai3 (7.5%), mentre Lilli Gruber con Otto e mezzo su La7 non ha giovato della pubblicizzatissima ospitata del commissario europeo per l’Economia Paolo Gentiloni e si è fermata al 6.2%, battendo comunque Barbara Palombelli con Stasera Italia su Rete4 (4.9% e 4.3%) e Tg2 Post fermo al 3.7%.

A mezzogiorno bene I fatti vostri (10.3% – 10.6%), mentre al pomeriggio Maria De Filippi con Uomini e donne (26.3%) ha distaccato nuovamente di undici punti Oggi è un altro giorno con Serena Bortone su Rai1 (15.3%). Sempre su Rai1, La Vita in Diretta con Alberto Matano si è assestata nuovamente su un ottimo 22%.

Qui gli ascolti di tutti i programmi della giornata.

error: Content is protected !!