Ascolti Tv: Con Agorà Extra, Senio Bonini rivitalizza il mattino di Rai3

Ascolti Tv Auditel Agorà Extra Senio Bonini Rai3
Senio Bonini conduce Agorà Extra su Rai3

di Marco Zonetti 🖋️

La stagione televisiva 2021-2022 vede dipanarsi quotidianamente ottimi risultati Auditel per il giornalista Senio Bonini, al timone di Agorà Extra, prolungamento del programma omonimo condotto su Rai3 da Luisella Costamagna. Dopo l’allontanamento di Salvo Sottile – ora approdato con successo a I Fatti Vostri su Rai2 – dalla conduzione di Mi Manda Rai Tre, la seconda parte del mattino della Terza Rete aveva iniziato a soffrire per quanto riguarda gli ascolti, tanto che lo storico programma al servizio del consumatore, a partire da questa stagione, va in onda soltanto nel fine settimana.

Agorà Extra Senio Bonini Laura Tecce
Un momento di Agorà Extra

La scommessa del Direttore Franco Di Mare di estendere Agorà e affidare il nuovo spazio chiamato Agorà Extra al toscano Bonini, laureato in Scienze Politiche, già apprezzato “chigista” nonché conduttore del programma Studio 24 su RaiNews 24, si è invece rivelata vincente. Gli ascolti della fascia oraria sono infatti cresciuti, sia per quanto riguarda l’audience sia per quanto riguarda lo share e la rivitalizzazione dello slot di Agorà Extra (e della mattina di Rai3), potrà senz’altro essere un ottimo passe-partout per Senio Bonini.

Con il suo stile sobrio e misurato, mai sopra le righe, è un volto giornalistico che – in quanto equilibrato e mai fazioso – piace ai telespettatori e alla politica, e sul quale senz’altro la Rai punterà in futuro per nuovi progetti relativi all’attualità e all’approfondimento.

error: Content is protected !!