Ascolti Tv. Con UnoMattina in Famiglia Michele Guardì è re della domenica

Ascolti Tv UnoMattina in Famiglia Rai1 Michele Guardì Tiberio Timperi
Monica Setta Ingrid Muccitelli Salvo Sottile Anna Falchi I fatti vostri Giancarlo Magalli
Michele Guardì

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 26 settembre 2021, in fascia mattutina, consacrano ancora una volta Uno Mattina in Famiglia su Rai1 come il programma leader della domenica in percentuali. Da molte edizioni ormai, la trasmissione ideata da Michele Guardì ottiene infatti lo share più alto del dì di festa, con risultati monstre nella consueta puntata post-sanremese, che tocca picchi vertiginosi.

Tiberio Timperi, conduttore veterano del programma (e ormai suo volto ufficiale) da lui capitanato per ben 24 edizioni (tutte con ascolti altissimi), le ultime tre con Monica Setta, ha ritrovato quest’anno – assieme a quest’ultima – anche la già compagna di avventure Ingrid Muccitelli a fianco della quale il giornalista aveva già presentato con grande successo quattro stagioni di Uno Mattina in Famiglia. E l’inedita conduzione a tre non ha scalfito il riscontro di pubblico ormai ventennale della formula concepita da Guardì, che continua a macinare i dati entusiasmanti di sempre.

L’inossidabile autore e regista siciliano, in questo periodo, vede anche confermato l’affetto del pubblico nei confronti di un’altra sua storica creatura, I fatti vostri. Che su Rai2, con l’arrivo di Salvo Sottile affiancato da Anna Falchi, non sta facendo affatto rimpiangere la conduzione di Giancarlo Magalli, confermandosi più che mai uno dei programmi di punta del mezzogiorno settimanale. Come direbbe Loretta Goggi, chapeau!