Crea sito

Ascolti Tv. Cresce Che ci faccio qui e vola anche in replica

Domenico Iannacone con Fausto Delle Chiaie in Che ci faccio qui su Rai3

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 5 aprile 2021 vedono in seconda serata su Rai3 Domenico Iannacone crescere con Che ci faccio qui, questa volta dedicato a Fausto delle Chiaie, “visionario” artista che espone le sue opere in strada, a Roma, e che il giornalista ha ritrovato dopo sette anni dal loro primo incontro.

La puntata di ieri sera, dal titolo “Io sono qui” raccontava il dipanarsi quotidiano delle giornate di Fausto che, alla soglia degli ottant’anni, vive in gravi ristrettezze economiche. Iannacone si sta impegnando con diligenza affinché all’artista venga riconosciuto il diritto a ricevere i contributi previsti dalla legge Bacchelli, nata per aiutare chi si è distinto nel mondo della cultura e dell’arte e che versa in uno stato di necessità. A questo link si può firmare la petizione al riguardo.

Per quanto riguarda gli ascolti, la puntata è cresciuta rispetto al debutto superando il milione di spettatori a tarda sera ottenendo il 5.7% di share. Bene anche la replica della puntata precedente, replica andata in onda sabato 3 aprile scorso a tarda notte, sfiorando il 4% di share. Anche nel suo nuovo ciclo, seppur penalizzata dalla collocazione oraria, la trasmissione continua a piacere ai telespettatori e a ottenere plausi dalla critica.

error: Content is protected !!