Ascolti Tv Da Grande: al secondo round Cattelan si gioca tutto

Ascolti Tv Da grande Alessandro Cattelan seconda puntata Rai1 Auditel domenica 26 settembre 2021
Alessandro Cattelan conduce Da grande su Rai1

Di Marco Zonetti

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di questa sera, domenica 26 settembre 2021, vedono, in prima serata su Rai1 il secondo e ultimo appuntamento con Da grande di Alessandro Cattelan. Seconda e ultima puntata dello show prodotto da Fremantle (e con ospiti musicali a cura di Friends & Partners) nella quale il conduttore 41enne si gioca praticamente tutto, e con lui anche il Direttore di Rete Stefano Coletta.

Quest’ultimo aveva cercato di gettare acqua sul fuoco delle critiche per il flop dell’esordio con quella scarsa media di 2.376.000 spettatori pari a uno share del 12.77%, superato nettamente dalla finale degli Europei di Pallavolo maschile su Rai3 e da Scherzi a parte su Canale5, sottolineando che la gara sportiva sulla Terza Rete aveva tolto gran parte dei telespettatori a Rai1.

E questa sera, al secondo appello, su Rai3 non c’è più lo sport bensì un film di Steven Spielberg con Tom Hanks, Il ponte delle spie (qui la nostra recensione), e su Canale5 torna Scherzi a Parte di Enrico Papi con ospiti, fra gli altri, Elettra Lamborghini, Massimo Giletti e Rocco Siffredi. Cattelan ha chiamato a raccolta invece personaggi più sfaccettati rispetto ai Carlo Conti e Antonella Clerici del debutto. Parliamo di Elodie Di PatriziRaoul BovaSerena RossiSangiovanni, Lillo, Marcell JacobsGianmarco Tamberi, Bella Thorne e Benji Mascolo.

Con la strada lastricata dal buon successo della sera precedente che ha visto Amadeus e Arena ’60 ’70 ’80 tenere testa alla corazzata De Filippi, riuscirà Cattelan con il suo costoso Da grande a recuperare terreno e a raggiungere il 16% di share come da aspettative della rete? E si avvererà la profezia di un glorioso recupero avanzata da Coletta – che si gioca il futuro di Superdirettore dell’Intrattenimento Prime Time, dopo tante prime serate flop da lui varate – o sarà smentita dai risultati? Ai dati Auditel in uscita domani l’ardua sentenza.

Aggiornamento lunedì 27 settembre 2021: La seconda e ultima puntata di Da grande è riuscita a far peggio dell’esordio, con il 12.0% di share e 2.196.000 spettatori, distaccato nettamente da Scherzi a parte con Enrico Papi su Canale5 che ha vinto la serata con il 17.3% di share e 3.043.000 spettatori. Ora quale argomento tirerà fuori il “Superdirettore dell’Entertainment Prime Time” Coletta per giustificare questo cocente fiasco, che per giunta non è il primo?

error: Content is protected !!