Crea sito

Ascolti Tv. De Filippi divora il sabato sera di Rai1. Fialdini batte De Girolamo

Ascolti Tv C'è posta per te Maria de Filippi Canale5

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 13 marzo 2021 vedono, in prima serata, l’ennesimo tonfo di Rai1.

Costretta a programmare un film correndo ai ripari dopo il disastro di A grande richiesta, spostato al martedì sera (con risultati tutto fuorché entusiasmanti), Rai1 consegna ancora una volta chiavi in mano a Maria De Filippi il trionfo incontrastato. Lontanissimi i tempi dei gloriosi sabati sera dell’Ammiraglia Rai, quando gli ascolti erano elevatissimi e la qualità altrettanto.

Ieri su Rai1 il film Captain Phillips – Attacco In Mare Aperto ha raggiunto 3.137.000 spettatori (13.1% di share), mentre su Canale 5 C’è Posta per Te ha totalizzato 6.518.000 spettatori con il 30.9%. C’è da dire, tuttavia, che il film di Rai1 ha fatto molto meglio di A grande richiesta, e senz’altro è costato meno (si parla di 750.000 euro a puntata per lo show in questione, cifra mai smentita).

A seguire, sempre su Rai1, Nunzia De Girolamo con Ciao Maschio si ferma al 6% di share con 623.000 spettatori. Anche questo non esattamente un successo per la Prima Rete Rai… Meglio della de Girolamo, almeno per quanto riguarda gli spettatori, fa lo Speciale Fame d’Amore condotto da Francesca Fialdini che in prima serata su Rai3 totalizza il 3.8% di share con 857.000 individui all’ascolto (e che almeno fa servizio pubblico…).

error: Content is protected !!