Ascolti Tv: De Filippi stacca Clerici. Boom Toffanin. Bene Gramellini e Tozzi

Ascolti Tv Silvia Toffanin Verissimo Italia Sì Amici
Silvia Toffanin conduce Verissimo su Canale5

Marco Zonetti per Dagospia

Sabato sera, quello di ieri 11 marzo 2023, all’insegna del duello tra la finale di The Voice Kids con Antonella Clerici su Rai1 e l’ultimo appuntamento della stagione con C’è posta per te di Maria De Filippi su Canale5.

E Maria ha riportato una vittoria schiacciante totalizzando il 29% di share contro il 22.7% di “Antonellina”. L’autocelebrazione quale “king degli ascolti” da parte del direttore della prima serata Rai Stefano Coletta non ha evidentemente portato troppo bene, visto anche il risultato non troppo felice di Benedetta Primavera lo scorso venerdì sera.

Terzo programma più visto della prima serata è stato Sapiens di Mario Tozzi, mentre in access prime time oltre ad Amadeus (22.7%) e Striscia (19.6%), abbiamo visto la coppia Concita De Gregorio-David Parenzo su La7 con In Onda (4.3%) e Veronica Gentili su Rete4 al timone di Controcorrente (3.9%-3.4%) doppiati da Massimo Gramellini e dal suo Le Parole (8.2%). Tg2 Post si è assestato invece al 3.7%.

E se, in seconda serata su Rai1, Nunzia De Girolamo con Ciao Maschio si è dovuta accontentare di soli 774.000 spettatori malgrado i tre milioni e mezzo del traino della Clerici, al pomeriggio è stato boom di Silvia Toffanin con Verissimo, che ha toccato il 25% di share, mentre sono note dolenti per Frontiere dell’ex direttore di Rai3 Franco Di Mare, ora conduttore a tempo pieno, fermatosi al 5.4%. 

Qui gli ascolti di tutti i programmi della giornata.

error: Content is protected !!