Crea sito

Ascolti Tv. Delogu-Massini esangui. Ricomincio da RaiTre cala ancora

Ascolti Tv Massini Delogu Ricomincio da Raitre
Stefano Massini e Andrea Delogu conducono Ricomincio da RaiTre su Rai3

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 27 dicembre 2020 vedono, in prima serata su Rai3, occasionalmente in onda nel dì di festa il programma Ricomincio da RaiTre con Andrea Delogu e Stefano Massini, con una selezione degli spettacoli teatrali interrotti dalle restrizioni per l’emergenza Covid-19. I dati di ascolto, già deludenti nelle scorse due puntate, nella terza precipitano di fatto.

Ascolti Tv – Domenica 27 dicembre 2020

Ricomincio da Rai3 crolla al 3.7% di share con soli 792.000 spettatori. In netto calo rispetto a sabato 19 dicembre, quando aveva ottenuto il 4.4% di share con 1.012.000 spettatori, e all’esordio sabato 12 dicembre (5.2% di share con 1.152.000 spettatori).

Ricomincio da RaiTre: più recensioni che spettatori

Si conferma la nostra analisi: malgrado i due conduttori siano celebrati in ogni dove, soprattutto la Delogu, Ricomincio da RaiTre ha più recensioni che spettatori. Il teatro può funzionare in prima serata, come ha dimostrato Natale in casa Cupiello qualche giorno fa su Rai1 che ha spopolato. Ricomincio da RaiTre invece no. La coppia Delogu-Massini, malgrado i tanti tentativi di sdoganare i due conduttori al grande pubblico (soprattutto lei), è senz’altro di nicchia. Il che non sarebbe un disvalore, nel caso in cui la formula funzionasse. Ma le loro interazioni risultano a nostro parere inautentiche, così come la loro conduzione, finendo per allontanare gli spettatori anziché attirarli. Del resto, i risultati in termini di audience parlano chiari.

error: Content is protected !!