Ascolti Tv: Di Mare conduttore fa flop. Gentili doppia In Onda

Franco Di Mare flop Strage di Bologna Rai3
Franco Di Mare, direttore di Rai3

Il direttore di Rai3 prestato alla conduzione non decolla. Stasera Italia doppia In Onda

A Franco Di Mare non basta dirigere Rai3, ma pare covare dentro di sé il sacro fuoco della conduzione in video. Ultimo suo exploit davanti alle telecamere: uno spazio nell’access prime time di Rai3 e dedicato alla Strage di Bologna dal titolo Una mattina d’agosto. Raso al suolo, ahilui, da Rete4 e dal caterpillar Veronica Gentili che, con Stasera Italia Weekend, ha doppiato la Terza Rete e anche La7.

Gli Ascolti Tv di sabato 1 agosto 2020

Vediamo nel dettaglio. Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 1 agosto 2020 in access prime time vedono, per quanto riguarda gli spazi di approfondimento, Una Mattina d’Agosto su Rai3 radunare 575.000 spettatori con il 3.6% di share. Su Rete , dal canto suo, Stasera Italia Weekend domina con 955.000 telespettatori e il 6.3% nella prima parte e 1.199.000 (7.4%) nella seconda. Su La7 In Onda con David Parenzo e Luca Telese si è fermato a 581.000 spettatori (3.6%), battendo comunque – anche se di poco – Di Mare.

Il caso Salvo Sottile-Luisella Costamagna

Franco Di Mare è recentemente stato protagonista di una polemica piuttosto accesa riguardante il “siluramento” di Salvo Sottile, conduttore di successo di Mi Manda Raitre. E che il nuovo direttore della Terza Rete ha sostituito con l’interno Federico Ruffo (gradito al M5s), mentre al tempo stesso reclutava l’esterna Luisella Costamagna – ritenuta in quota Rocco Casalino – alle redini di Agorà. Una linea di condotta che il Segretario della Vigilanza Rai Michele Anzaldi ha stigmatizzato e che molti hanno giudicato l’ennesimo esempio di “grillizzazione” di Rai3.

error: Content is protected !!