Ascolti Tv, Disastro Rai1: di nuovo sotto il 10% in prima serata

Stefano Coletta Rai1 ascolti tv fiasco flop
Stefano Coletta, direttore di Rai1

I Migliori dei Migliori Anni soccombe alla finale di Europa League Siviglia-Inter su Tv8. La Rai1 di Stefano Coletta affonda nuovamente in prime time

Gli ascolti Tv e i Dati Auditel di venerdì 21 agosto 2020 in prima serata vedono l’ennesimo disastro di Rai1.

Ancora una volta, durante la gestione di Stefano Coletta, l’Ammiraglia Rai finisce sotto il 10% in prima serata. Precisamente, I Migliori dei Migliori Anni si è fermato a 1.503.000 spettatori (9.5%). Mentre su Canale5 la settima puntata della soap turca Come Sorelle ha conquistato 1.777.000 spettatori con uno share del 10.8%.

Ma nella gara degli Ascolti Tv è Tv8 a stravincere la serata con la finale di Europa League Siviglia-Inter e i suoi 4.253.000 spettatori (22.8%). A riprova di come la perdita del calcio sia un’autentica sciagura per la Rai, la cui Ammiraglia è costretta a trasmettere repliche delle repliche. Trasformata in una succursale di Villa Arzilla, la Rai1 estiva finisce per soccombere perfino a Tv8 in prima serata, non brillando certo durante il daytime.

L’ex beniamino delle folle Coletta è atteso ora al varco del palinsesto autunnale, con un’estate non strabiliante alle spalle. E forte di un 5% di share in prima serata, ripetuto per due volte, che rappresenta il peggior risultato della storia di Rai1 dal 1954. Non proprio un talismano portafortuna per gli ascolti della prossima stagione.

error: Content is protected !!