Ascolti Tv: domina Juventus-Inter, male Pausini, volano Le Iene, cala Nek

Ascolti Tv Laura30 Laura Pausini Rai1
Laura Pausini in Laura30 su Rai1

Gli ascolti di Uomini e donne con Maria De Filippi volano al pomeriggio e travolgono ancora Oggi è un altro giorno di Serena Bortone

di Marco Zonetti

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 4 aprile 2023 vedono in prima serata il trionfo della partita di Coppa Italia Juventus-Inter che, su Canale5, ha totalizzato il 31.0% con 6.618.000 spettatori. L’exploit del calcio ha fortemente inciso sui risultati di alcuni programmi della serata, ma non su tutti. La replica della fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore su Rai1 ha per esempio raccolto 2.958.000 spettatori con il 15.9% calando di quasi 5 punti di share rispetto a sette giorni fa. 

Mentre Le Iene Show è addirittura cresciuto rispetto alla settimana scorsa segnando il 10.2% e doppiando Dalla strada al palco con Nek su Rai2, calato al 5.4% e diMartedì con Giovanni Floris su La7, sceso al 5.5%La più penalizzata dal calcio è stata Bianca Berlinguer che, con #Cartabianca su Rai3, si è arenata al 4.3%, battuta anche da Mario Giordano con Fuori dal coro su Rete4 (5.1%). Vediamo la classifica dei programmi di prima serata per numero di spettatori:

Ascolti Tv martedì 4 aprile 2023 prima serata Imma Tataranni - Sostituto Procuratore Juventus-Inter
Auditel Le Iene Show Cartabianca
Fuori dal coro diMartedì Dalla strada al palco Nek


In access prime time, Bruno Vespa con i suoi Cinque Minuti su Rai1 ha totalizzato il 21.3% e, a seguire al posto di Amadeus, Laura30 con Laura Pausini si è fermato a un magro 13.3%. Striscia la Notizia in versione ridotta per via del calcio ha raccolto invece il 21.5%. 


Per l’approfondimento, Il cavallo e la torre con Marco Damilano su Rai3 ha segnato il 6.7%, Lilli Gruber con Otto e mezzo su La7 il 7.2%, Barbara Palombelli con Stasera Italia su Rete4 il 4.0% complessivamente nelle due parti, e Tg2 Post il 4.3%. In seconda serata, il meglio di Stasera c’è Cattelan su Rai2 ha raccolto il 6.1%, mentre al pomeriggio consueto boom di Uomini e donne condotto da Maria De Filippi su Canale 5 che ha raggiunto il 29.1%, contro il 16.5% di Oggi è un altro giorno con Serena Bortone su Rai1. 

Qui gli ascolti di tutti i programmi della giornata.

error: Content is protected !!