di Marco Zonetti 🖋️
Assente da tre anni dai talk show televisivi, il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi è stato ospite in esclusiva ieri sera, giovedì 28 luglio 2022, a Zona Bianca, condotto su Rete4 da Giuseppe Brindisi. Gli argomenti dell’intervista sono stati i più svariati: il ruolo centrale di Forza Italia in seno alla coalizione con Lega e Fratelli d’Italia, gli obiettivi raggiunti dal Cavaliere nella sua carriera d’imprenditore e in quella politica, la caduta di Mario Draghi, le prossime elezioni previste il 25 settembre prossimo, qualche anticipazione sulla possibile squadra di Governo e così via.
E, dando un’occhiata alle curve degli ascolti, l’ospitata di Silvio ha decisamente dato l’abbrivio a Zona Bianca, facendo impennare lo share dal 5% con il quale è iniziata l’intervista alle 21.50 fino a sfiorare il 9% con il quale si è conclusa alle 22.35. E permettendo così a Rete4 di superare La7, suo competitor nel racconto dell’attualità politica che, con In Onda condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo, ha segnato il 5% con 696.000 spettatori. Zona Bianca ha invece conquistato complessivamente il 6.9% con 788.000 individui all’ascolto. E l’approfondimento Rai in prima serata? Assente come troppo spesso capita.
Grande interesse per la ‘prima’ di Silvio. Prende la linea al 5% alle 21.50 e la porta vicino al 9% alle 22.35 , tutta in salita.
— MasterBB (@MasterAb88) July 29, 2022
Bravo Presidente. #ascoltitv #zonabianca #ElezioniPolitiche2022 pic.twitter.com/YjgiTqjSg6