Crea sito

Ascolti Tv. D’Urso batte ancora Matano. Formigli supera Del Debbio

Ascolti Tv Piazza Pulita Corrado Formigli giovedì sera La7 ascolti tv

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di giovedì 4 febbraio 2021 vedono ancora una volta confermarsi alcune dinamiche dipanatesi durante la stagione. Mattino Cinque su Canale5 con Federica Panicucci e Francesco Vecchi, in fascia mattutina, supera Uno Mattina con Monica Giandotti e Marco Frittella e Storie Italiane di Eleonora Daniele su Rai1. Su Rai3 funziona bene Agorà con Luisella Costamagna (anche perché sospinta dalle consultazioni di Mario Draghi) ma Mi Manda Rai Tre con Federico Ruffo e Lidia Galeazzo non ne profitta e ottiene la metà dello share di chi li precede. Consolidando così il trend di perdita di ascolto rispetto alla conduzione di Salvo Sottile.

Nel pomeriggio cala sotto il 12% Oggi è un altro giorno di Serena Bortone su Rai1 e, senza il traino della soap Il Paradiso delle Signore sostituita dalle consultazioni, La Vita in Diretta con Alberto Matano soccombe nuovamente al Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso su Canale5. Su Rai2, Ore14 di Milo Infante non va oltre il 3.4% di share.

In prima serata, stravince la fiction Che Dio ci aiuti su Rai1, sempre eredità della fuggitiva Tinny Andreatta, e per quanto riguarda la disfida dei talk show politici del giovedì sera Corrado Formigli con il suo Piazza Pulita su La7 supera il rivale Paolo Del Debbio con Dritto e Rovescio su Rete4. Mentre, dal canto suo, Maurizio Mannoni con lo Speciale Tg3 in prima serata non decolla. Sarebbe stato forse meglio tornare ad affidarlo a Maria Cuffaro come qualche mese fa con successo?

error: Content is protected !!