di Marco Zonetti 🖋️
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 8 marzo 2022 vedono, in prime time, la partita di Champions League Liverpool-Inter dominare la serata con 5.121.000 spettatori e il 21.3% di share, doppiando su Rai1 Una giusta causa, che si ferma a 2.458.000 spettatori e l’11.5% di share. Bianca Berlinguer e il suo #Cartabianca su Rai3, malgrado la conduttrice – circonfusa di luci d’un fulgore mai più visto fin dall’apparizione della Madonna a Lourdes – abbia osato una mise con provocanti trasparenze molto apprezzate in studio con tanto di reggiseno a vista, si è fermato a 953.000 spettatori con il 4.9% di share, che in un periodo come questo, equivale a un’autentica Caporetto per il servizio pubblico. Seppur “trasparente”, l’informazione di Rai3 è stata di fatto surclassata da Rete4 con Mario Giordano e il suo Fuori dal Coro che ha totalizzato 1.052.000 spettatori e il 6.2% di share, e da La7 con Giovanni Floris e il suo Di Martedì che, ospite Michele Santoro, ha segnato una media di 1.512.000 spettatori con uno share del 7.3%.
In seconda serata su Rai2 conferma il successo Stefano De Martino che, con il suo Stasera tutto è possibile, conquista 1.606.000 spettatori con l’8.9% di share, fungendo da traino all’altro successo della rete in seconda serata che è Tonica di Andrea Delogu, che si assesta al 5.9% di share con 367.000 spettatori.
In fascia pomeridiana, Barbara D’Urso con Pomeriggio Cinque su Canale5 cresce e raggiunge Alberto Matano con la sua Vita in Diretta su Rai1. Barbarella totalizza il 15.5 % con 2.065.000 spettatori, mentre l’ex mezzobusto del Tg1 raduna il 57.7% con 2.058.000 spettatori.
e anche i target sono sempre impietosi…https://t.co/QeZtHp9EeM
— Federico (@Federic01996) March 9, 2022