Ascolti Tv: Flop Quelli che-Leosini, Formigli vola con il processo a Renzi, Top Fatti vostri

Corrado Formigli Piazza Pulita Matteo Renzi Ascolti Tv Un professore Franca Leosini Quelli che I fatti vostri D'Iva
Corrado Formigli e Matteo Renzi

di Marco Zonetti

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di giovedì 11 novembre 2021 vedono, in prima serata, Corrado Formigli e il suo Piazza Pulita su La7 volare al 5.6% di share con 918.000 spettatori. Il processo “in contumacia” a Matteo Renzi, leader di Italia Viva, è un leitmotiv del canale di Urbano Cairo e ieri ha fruttato al talk di La7 la netta vittoria contro il rivale Dritto e Rovescio con Paolo Del Debbio su Rete4, fermatosi al 4.8% di share con 801.000 individui all’ascolto.

Se la serata è stata stravinta dal debutto della fiction Un professore con Alessandro Gassman (25.3% di share con 5.090.000 spettatori) su Rai1, ecco che invece su Rai2 si conferma flop colossale Quelli che con Mia Ceran, Luca e Paolo che si è arenato al 2.5% di share con 512.000 spettatori. Visto che lo spostamento dal lunedì alla serata del giovedì non ha funzionato, possibile che il costosissimo programma ad alto contenuto di artisti rappresentati dalla scuderia di Beppe Caschetto (otto fra conduttori e cast fisso) finisca sotto la mannaia dell’Ad Carlo Fuortes assieme alla decina di programmi di Rai2 cancellati segnalata da Dagospia? Vedremo.

Intanto a salvare la faccia alla Seconda Rete c’è come al solito I Fatti Vostri a mezzogiorno con Salvo Sottile affiancato da Anna Falchi. Il programma ideato da Michele Guardì conquista lo share più alto di tutti i programmi di Rai2 e totalizza l’8.7% di share con 580.000 spettatori nella prima parte e il 9.0% con 926.000 nella seconda.

Tornando alla prima serata, D’Iva con Iva Zanicchi su Canale5 cresce rispetto alla prima puntata, mentre Franca Leosini con Che fine ha fatto Baby Jane annaspa su Rai3 al 3.1% di share con 665.000 spettatori; continua insomma la crisi della Terza Rete di Franco Di Mare. 

error: Content is protected !!