Ascolti Tv, Titanic Rai1. Male Delogu-Masi e Flop Strabioli

Andrea Delogu flop ascolti Vita in Diretta Estate

Il daytime della rete di Stefano Coletta naufraga negli ascolti. E si schianta contro Temptation Island

Coppia Delogu-Masi e Vita in Diretta Estate sempre più giù. Daytime in serie difficoltà. Naufragio della prima serata contro la corazzata Temptation Island. Flop della seconda serata dedicata a Franca Valeri. Questo il tragico risultato degli ascolti Tv e dei dati Auditel di giovedì 30 luglio 2020 per la rete di Stefano Coletta.

Il mattino (non) ha l’oro in bocca

Già vittima di Aldo Grasso che l’ha definita Tele-Imps, Rai1 vede i suoi programmi delle fasce mattutine e pomeridiane annaspare pesantemente. UnoMattina di Barbara Capponi e Alessandro Baracchini si assesta su una media settimanale del 15.7% di share e di soli 715.000 spettatori. C’è tempo per con Anna Falchi e Beppe Convertini radunano in media 616.000 ascoltatori e del 13.1%.

Mamma li turchi!

Al pomeriggio, peggio ancora. Io e te di Pierluigi Diaco si ferma su una media settimanale del 10.6% di share con 1.284.000 spettatori. Con ascolti dimezzati rispetto alla soap turca Daydreamer – Le ali del sogno con Can Yaman in onda su Canale 5. La Vita in Diretta di Andrea Delogu e Marcello Masi annaspa su una media del 14% di share con 1.210.000 individui all’ascolto. Ottenendo nella giornata di ieri un record negativo con 1.136.000 spettatori e il 12.9%.

Titanic in prime time

Ieri, su Rai1 il film Scusate se Esisto! (mai titolo fu più azzeccato vista la situazione) con Paola Cortellesi si è fermato a 2.097.000 con l’11.7% di share. Su Canale 5 Temptation Island ha conquistato la serata con 4.029.000 spettatori pari al 28% di share, doppiando l’Ammiraglia Rai. I dati parlano da soli, insomma.

Strabioli non strabilia. Anzi.

In seconda serata, fa flop l’omaggio di Pino Strabioli, grande amico di Stefano Coletta e attualmente in grande spolvero sull’Ammiraglia, al centesimo compleanno di Franca Valeri. Essere Franca si ferma al 5.3% di share con soli 511.000 spettatori. Per giunta, non è di cattivo augurio celebrare il compleanno di chicchessia il giorno prima? “Bruciando” – come se non bastasse – la puntata di Techetechetè in onda questa sera dedicata alla Valeri nel giorno (giusto) del suo compleanno.