Ascolti Tv gennaio. Crisi Rai1 in prime time e 24 ore. Bene Tgr e Tg3

Rai1 Coletta

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di gennaio 2021, secondo i dati pubblicati da Anna Rotili su Prima Online, vedono evidente la crisi della Rai1 diretta ad interim da Stefano Coletta. Rete che perde quasi un punto in prime time senza profittare dei successi delle fiction eredità di Eleonora “Tinny” Andreatta dal giugno 2020 migrata a Netflix, e lo 0.7% di share nelle 24 ore.

Forse gli converrebbe tornare nella natia Rai3, visto che – diretta ora da Franco Di Mare – risulta a gennaio in crescita dello 0.9% in prima serata e dello 0.7% nelle 24 ore. Ma il merito è più che altro dei programmi storici della Terza Rete: Che tempo che fa, Chi l’ha visto?, Report. Rai3 deve anche ringraziare particolarmente le performance dei telegiornali, con la Tgr diretta da Alessandro Casarin che cresce del 2.3% e il Tg3 diretto da Mario Orfeo che aumenta le sue percentuali di ascolto dell’1.5%.

Restando in ambito notiziari, complici le ambasce del Governo Conte bis poi caduto, crescono ovviamente anche il Tg1( + 0.8%) di Giuseppe Carboni e il Tg2 ( + 0.6%) di Gennaro Sangiuliano.

error: Content is protected !!