Ascolti Tv: Giletti fa flop a Mosca ma per l’Auditel è un successo

Alessandro Sallusti e Massimo Giletti a Non è l'Arena su La7
Alessandro Sallusti e Massimo Giletti a Non è l’Arena su La7

di Marco Zonetti 🖋️

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 5 giugno 2022 vedono, in prima serata, Non è l’Arena condotto su La7 da Massimo Giletti in trasferta a Mosca, caratterizzato da un’aspra requisitoria dell’ospite Alessandro Sallusti, che si è alzato e se n’è andato deplorando la linea editoriale del conduttore.

La serata è poi continuata con un “mancamento” di Giletti, sottolineato dall’angoscia in diretta di Myrta Merlino – che molti utenti in rete hanno irriverentemente paragonato a Sandra Milo preoccupata per Ciro.

Non esattamente l’esito che Giletti si aspettava per la sua spedizione a Mosca, e tuttavia l’infelice sorte della puntata non ha influito sull’Auditel, che invece ha favorito il conduttore. Battibecchi, risse e malori in diretta sono molto spesso toccasana per gli ascolti e infatti ieri Non è l’Arena ha totalizzato ial cifra record del 7.1% di share con 888.000 spettatori, portando il programma sul podio dei più visti in valori percentuali, dopo la fiction di Rai1 Mina Settembre in replica (17.7%) e Avanti un altro – Pure di sera condotto da Paolo Bonolis su Canale5 (14.8%).

error: Content is protected !!