Ascolti Tv: Il conte di Montecristo chiude in bellezza. De Martino sfiora il 31%

sintetizzato con intelligenza artificiale per

Ascolti Tv: Il conte di Montecristo chiude in bellezza. De Martino sfiora il 31%
Sam Claflin e Lino Guanciale in una scena de Il conte di Montecristo

di Marco Zonetti

Prima serata

Gli ascolti e i dati Auditel di ieri, lunedì 3 febbraio 2025, vedono in prima serata su Rai1 il quarto e ultimo episodio della fiction Il conte di Montecristo di Bille August, interpretata da Sam Claflin, Lino Guanciale, Michele Riondino, Karla-Simone Spence e Jeremy Irons conquistare il 28.9% di share pari a una media di 5.304.000 spettatori, programma più visto in prime time, in salita rispetto alla settimana scorsa.

ascolti tv 3 febbraio 2025

Su Canale5 il Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini, affiancato dalle opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, con la partecipazione di Rebecca Staffelli, ha invece totalizzato una media di 2.062.000 individui all’ascolto pari a uno share del 16.0%, in calo rispetto all’appuntamento precedente.

Su Rai2, la replica di Boss in incognito con Max Giusti ha ottenuto una media di 860.000 telespettatori con uno share del 4.7% (presentazione: 2.7% – 568.000).

Antonio Di Pietro e Michele Santoro si sono confrontati con Massimo Giletti sullo scontro istituzionale che ormai da lungo tempo domina l'informazione, ne Lo stato delle cose su Rai3
Antonio Di Pietro e Michele Santoro si sono confrontati con Massimo Giletti sullo scontro istituzionale che ormai da lungo tempo domina l’informazione, ne Lo stato delle cose su Rai3

Per l’approfondimento, su Rai3, Massimo Giletti con Lo stato delle cose ha siglato il 4.7% pari a 789.000 teste (presentazione: 3.1% – 671.000).

L'attualità politica nella Quarta Repubblica di Nicola Porro, su Rete4
L’attualità politica nella Quarta Repubblica di Nicola Porro, su Rete4

Su Rete4 Nicola Porro con Quarta Repubblica ha invece segnato il 4.4% con una media di 653.000 individui all’ascolto. 

Il cast nell'immagine di copertina di Avengers: Endgame
Il cast nell’immagine di copertina di Avengers: Endgame

Su Italia1 il film Avengers: Endgame con Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Chris Evans e Scarlett Johansson ha siglato un netto di 1.298.000 telespettatori con uno share dell’8.5%.

La "guerra" del Barocco tra Bernini e Borromini nella Roma di Papa Urbano VIII descritta da Jacopo Veneziani, Urbano Barberini e Francesco Rutelli intervistati da Corrado Augias ne La torre di Babele, su La7
La “guerra” del Barocco tra Bernini e Borromini nella Roma di Papa Urbano VIII descritta da Jacopo Veneziani, Urbano Barberini e Francesco Rutelli intervistati da Corrado Augias ne La torre di Babele, su La7

Su La7 il programma La torre di Babele condotto da Corrado Augias ha ottenuto una media di 749.000 spettatori, pari a uno share del 3.7%. Su Tv8 Bruno Barbieri – 4 Hotel ha divertito una media di 505.000 individui all’ascolto con uno share del 3.0%. Sul Nove Maurizio Lastrico con Il metodo Stanislastrico ha intrattenuto 432.000 teste pari a uno share del 2.2%.

ascolti tv 3 febbraio 2025

La classifica della prima serata per media di spettatori

  • Il conte di Montecristo (Rai1) – 5.304.000
  • Grande Fratello (Canale5) – 2.062.000
  • Avengers: Endgame (Italia1) – 1.298.000
  • Boss in incognito (Rai2) – 860.000
  • Lo stato delle cose (Rai3) – 789.000
  • La torre di Babele (La7) – 749.000
  • Quarta Repubblica (Rete4) – 653.000
  • Bruno Barbieri – 4 Hotel (Tv8) – 505.000
  • Maurizio Lastrico – Il metodo Stanislastrico (Nove) – 432.000
Per Vittorio Emanuele Parsi la guerra economica annunciata da Trump ricorda quanto accadde nel 1914, ne 
Il cavallo e la torre di Marco Damilano
Per Vittorio Emanuele Parsi la guerra economica annunciata da Trump ricorda quanto accadde nel 1914, ne
Il cavallo e la torre di Marco Damilano

L’access prime time

In access prime time, su Rai1, Affari tuoi condotto da Stefano De Martino conquista 6.661.000 spettatori (30.8%). Su Canale5 Striscia la notizia con il ritorno di Sergio Friscia e Roberto Lipari raccoglie 2.887.000 spettatori pari al 13.3%. Su Rai3, Un posto al sole coinvolge 1.529.000 irriducibili pari al 7.0% di share. 

Francesco Boccia e Giovanni Donzelli si confrontano su temi di Diritto costituzionale nei Cinque minuti di Bruno Vespa
Francesco Boccia e Giovanni Donzelli si confrontano su temi di Diritto costituzionale nei Cinque minuti di Bruno Vespa

Quanto all’approfondimento, su Rai1 Cinque minuti con Bruno Vespa segna 5.261.000 spettatori (25.0%); su Rai2 Tg2 Post con Manuela Moreno sigla 452.000 spettatori con il 2.1%; su Rai3 Il cavallo e la torre con Marco Damilano è seguito da 1.189.000 spettatori (5.6%).

Manuela Moreno al timone di Tg2 Post
Manuela Moreno al timone di Tg2 Post

Su Rete4 4 di sera con Paolo Del Debbio ottiene 1.116.000 spettatori pari al 5.2% nella prima parte e 898.000 spettatori pari al 4.1% nella seconda. Su La7 Otto e mezzo con Lilli Gruber sigla una media di 1.786.000 spettatori (8.2%).

Massimo Cacciari, Lucio Caracciolo, Emiliano Fittipaldi, Italo Bocchino e Cathy La Torre con Lilli Gruber per 
Otto e mezzo
Massimo Cacciari, Lucio Caracciolo, Emiliano Fittipaldi, Italo Bocchino e Cathy La Torre con Lilli Gruber per
Otto e mezzo

I programmi pre-serali

Su Rai1 L’Eredità con Marco Liorni ha ottenuto un ascolto medio di 3.408.000 spettatori pari al 23.4% nel segmento La sfida dei sette e 4.844.000 pari al 26.8% nel programma vero e proprio, mentre su Canale5 Avanti il primo! con Paolo Bonolis e Luca Laurenti ottiene 2.259.000 spettatori (16.5%) e Avanti un altro! 3.433.000 con il 20.0%. Su Rai3, Blob segna il 5.0% e Via dei Matti N.0 con Stefano Bollani e Valentina Cenni il 4.2%. Su Rete4 La promessa ha appassionato il 4.7% della platea.

La ministra  del Lavoro Marina Calderone ospite di Francesco Giorgino per XXI Secolo, su Rai1
La ministra del Lavoro Marina Calderone ospite di Francesco Giorgino per XXI Secolo, su Rai1

La seconda serata

In seconda serata, Francesco Giorgino con XXI Secolo su Rai1 sigla il 10.6% con una media di 1.177.000 teste nella prima parte e il 6.1% con 388.000 nella seconda. Su Rai3, Tg3 Linea Notte con Monica Giandotti segna il 5.0% con 345.000 teste.

L'America minaccia dazi, l'Europa riunita a Bruxelles valuta la sua reazione, in apertura di Tg3 Linea Notte con Monica Giandotti
L’America minaccia dazi, l’Europa riunita a Bruxelles valuta la sua reazione, in apertura di Tg3 Linea Notte con Monica Giandotti

Il mattino televisivo

Al mattino, su Rai1, lo speciale del Tg1 dedicato al Summit Internazionale sui diritti dei bambini conquista il 16.2%, e a seguire Eleonora Daniele con Storie italiane si aggiudica il 18.0%. Su Canale5, Federica Panicucci e Francesco Vecchi al timone di Mattino Cinque News convincono il 20.7% della platea nella prima parte e il 22.5% nella seconda. Su Rete4, Roberto Poletti e Federica Panicucci con Mattino 4 siglano il 5.6%.

A mezzogiorno, sempre sulla prima rete Rai, Antonella Clerici al timone di È sempre mezzogiorno! trattiene ai fornelli il 18.3% della platea, mentre su Canale5 Barbara Palombelli attira nel “tribunale” del suo Forum il 19.4%. Su Rai3, Tg3 – Fuori Tg condotto da Maria Rosaria De Medici segna il 6.9%.

Nino Cartabellotta parla delle emergenze del Servizio Sanitario Nazionale ai microfoni di Tg3 Fuori Tg con Maria Rosaria De Medici
Nino Cartabellotta parla delle emergenze del Servizio Sanitario Nazionale ai microfoni di Tg3 Fuori Tg con Maria Rosaria De Medici

La fascia pomeridiana

Nel pomeriggio di Rai1, La volta buona con Caterina Balivo raduna il 14.1% e il 14.0% nelle sue due parti, e la soap Il paradiso delle signore il 17.6%. A seguire Alberto Matano con La vita in diretta totalizza il 19.1% nella presentazione e il 21.2% nel segmento principale. Nel pomeriggio di Rai2 Ore14 con Milo Infante raggiunge il 7.7% di share e, a seguire, Pierluigi Diaco con il suo BellaMà conquista il 6.4% nella prima parte e 7.8% nella seconda, con un picco dell’8.7%. La porta magica con Andrea Delogu ottiene il 4.6%.

Su Canale5, sempre in fascia pomeridiana, Beautiful porta a casa il 19.1% e la dizi turca Endless Love il 21.7%. Dopo Uomini e donne con Maria De Filippi, che totalizza il 24.4% nel programma vero e proprio e il 20.0% nel Finale, la quotidiana di Amici di Maria de Filippi segna il 18.3%. A seguire, Il Grande Fratello conquista il 16.7% e, dopo My Home My Destiny (15.7%), Myrta Merlino con Pomeriggio Cinque raccoglie il 13.4% nella prima parte, il 12.4% nella seconda e sempre il 12.4% nei Saluti mentre Geo di Sveva Sagramola su Rai3 coinvolge il 12.2% della platea e il 6.8% nel segmento Aspettando… Geo.

error: Content is protected !!