di Marco Zonetti
In Onda, programma di approfondimento condotto in access prime time da Marianna Aprile e Luca Telese, registra la migliore partenza di sempre nel periodo compreso fra il primo e il tredici luglio 2024, sfiorando il 7% di share con una media di 1.117.200 spettatori, crescendo rispettivamente del 2% e dell’8% rispetto al 2023.
Per quanto concerne la concorrenza, dal lunedì al venerdì In Onda supera stabilmente i talk di approfondimento di Rete4, ovvero 4 di sera (4.5%) e nei weekend Stasera Italia (4.2%); doppiando costantemente Tg2 Post trasmesso su Rai2.
Ottimi riscontri anche sui target pregiati: nella propria fascia oraria il programma di La7 con il 14.1% e il 12.1% è rispettivamente il secondo più visto sia sul pubblico laureato che sulla classe socio economica alta (CSE 3.0).
La coppia Aprile-Telese ha ottenuto risultati eccellenti anche nelle puntate in prime time (lunedì e giovedì) realizzando il 5.5% con 3.3 milioni di contatti medi a puntata.
Con In Onda, La7 si conferma anche nel periodo estivo il punto cardinale dell’approfondimento all’ora di cena, soppiantando ancora una volta il servizio pubblico pagato dal canone.