Ascolti Tv, In Onda fanalino di coda dei talk. E Concita “vaneggia” sul rave di Viterbo

Ascolti Tv In Onda Concita De Gregorio David Parenzo

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 18 agosto 2021 vedono, per quanto riguarda i talk show – dedicati più o meno integralmente alla situazione in Afghanistan con qualche incursione nella vicenda del rave di Viterbo – In Onda condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo su La7 soccombere ai diretti concorrenti, Tg2 Post con Luca Moriconi su Rai2 e Stasera Italia News capitanato da Veronica Gentili su Rete4.

Vediamo i dati. Su Rai2 TG2 Post ha totalizzato 839.000 spettatori con il 5.1%, su Rete4 Stasera Italia News 910.000 (5.8%) nella prima parte e 941.000 (5.8%), nella seconda e, fanalino di coda, In Onda ha radunato 775.000 individui all’ascolto (4.8%).

Peculiare siparietto, quello di Concita De Gregorio a commento del rave di Viterbo (raduno nel quale c’è anche scappato il morto), con la conduttrice che vaneggiava riguardo alle “immagini idilliache della nostra giovinezza” spingendosi a chiedere ai suoi interlocutori se “fra i partecipanti al rave, chissà, non potrebbe esserci un nuovo poeta”. Nell’imbarazzo neanche troppo velato degli ospiti Annalisa Cuzzocrea, Dacia Maraini, Federico Rampini e dello stesso co-conduttore Parenzo, che le ricordava a più riprese la situazione di pandemia e, soprattutto, di palese violazione della legge con l’aggravante del rischio per la salute pubblica.

Da segnalare che neanche l’allungamento in prime time di De Gregorio-Parenzo ha brillato, soccombendo a sua volta alla concorrenza di Zona Bianca con Giuseppe Brindisi su Rete4. Che ha segnato 737.000 spettatori con il 5.9% di share (presentazione di 12 minuti: 682.000 – 4.2%), mentre In Onda Prima Serata ha totalizzato una media di 726.000 spettatori con il 4.5%.

error: Content is protected !!