Pubblicità

Ascolti Tv: Juve-Empoli non scalfisce Sciarelli. Bene Setta a tarda notte, Diaco al 10%

sintetizzato con intelligenza artificiale per

Alberto Angela ci porta nella Regio IX di Pompei dove è stato recentemente rinvenuto un affresco a tema dionisiaco, con lo speciale Ulisse - Pompei: una grande scoperta
Alberto Angela ci porta nella Regio IX di Pompei dove è stato recentemente rinvenuto un affresco a tema dionisiaco, con lo speciale Ulisse – Pompei: una grande scoperta

di Marco Zonetti

Prima serata

Gli ascolti e i dati Auditel di ieri, mercoledì 26 febbraio 2025, vedono su Rai1 lo speciale di Alberto Angela Ulisse – Pompei: una grande scoperta per documentare il rinvenimento di un affresco a tema dionisiaco, conquistare il 13.3% con 2.802.000 telespettatori.

ascolti tv 26 febbraio 2025 Ricatto d'amore

A seguire Ricatto d’amore con Sandra Bullock e Ryan Reynolds totalizza il 10.0% di share pari a una media di 1.665.000 spettatori.

ascolti tv 26 febbraio 2025 Juventus - Empoli

Su Canale5 i quarti di finale di Coppa Italia, che hanno visto la vittoria dell’Empoli sulla Juventus ai tempi supplementari – con accesso alla semifinale – totalizzare uno share medio del 22.4% pari a 4.592.000 teste, vincendo la serata.

Marco Giallini è Rocco Schiavone
Marco Giallini è Rocco Schiavone

Su Rai2, la serie Rocco Schiavone con Marco Giallini ha siglato una media di 1.957.000 spettatori pari al 10.3% di share.

ascolti tv 26 febbraio 2025 Chi l'ha visto?

Su Rai3, Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli ha conquistato il 10.0% di share pari a una media di 1.689.000 telespettatori (presentazione: 5.3% – 1.149.000).

Robin Williams è Mrs. Doubtfire
Robin Williams è Mrs. Doubtfire

Su Italia1 il film Mrs. Doubtfire Mammo per sempre con Robin Williams, Sally Field e Pierce Brosnan ha intrattenuto una media di 1.139.000 spettatori pari al 6.6% di share.

ascolti tv 26 febbraio 2025 Fuori dal coro

Su Rete4 il talk show Fuori dal coro condotto da Mario Giordano segna invece una media di 912.000 teste pari al 6.3% di share.

Una giornata particolare che Aldo Cazzullo propone su La7 è il 24 ottobre 1917: quella della battaglia di Caporetto
Una giornata particolare che Aldo Cazzullo propone su La7 è il 24 ottobre 1917: quella della battaglia di Caporetto

Su La7, Una giornata particolare con Aldo Cazzullo dedicata alla disfatta di Caporetto ha appassionato il 4.9% della platea pari a una media di 903.000 spettatori.

ascolti tv 26 febbraio 2025 The Wedding Planner

Su Tv8 il film The Wedding Planner – Prima o poi mi sposo con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey ha tenuto inchiodate allo schermo 376.000 teste pari al 2.0% di share. Sul Nove, il film Ex con Claudio Bisio e Silvio Orlando sigla l’1.6% di share con 285.000 spettatori.

Una scena corale del film Ex di Fausto Brizzi
Una scena corale del film Ex di Fausto Brizzi

La classifica dei programmi di prima serata per numero di spettatori

  1. Juventus-Empoli (Canale5) – 4.592.000 
  2. Ulisse – Pompei: una grande scoperta (Rai1) – 2.802.000
  3. Rocco Schiavone (Rai2) – 1.957.000
  4. Chi l’ha visto? (Rai3) – 1.689.000
  5. Ricatto d’amore (Rai1) – 1.665.000
  6. Mrs. Doubtfire (Italia1) – 1.139.000
  7. Fuori dal coro (Rete4) – 912.000
  8. Una giornata particolare (La7) – 903.000
  9. The Wedding Planner – Prima o poi mi sposo (Tv8) – 376.000
  10. Ex (Nove) – 285.000
Verità è il titolo della riflessione di Marco Damilano sul ricorso all'intelligenza artificiale applicata alla propaganda politica ne Il cavallo e la torre di Rai3
Verità è il titolo della riflessione di Marco Damilano sul ricorso all’intelligenza artificiale applicata alla propaganda politica ne Il cavallo e la torre di Rai3

L’access prime time

In access prime time, su Rai1, il game show Affari tuoi con Stefano De Martino ha coinvolto il 26.2% della platea con 5.746.000 affezionati mentre, su Canale5, Striscia la notizia in versione abbreviata segna il 15.4% con 3.225.000. Su Rai3, Un posto al sole conquista il 7.3% con 1.611.000 irriducibili.

L'intervista di Bruno Vespa al Generale dell'Arma dei Carabinieri Rosario Aiosa, medaglia d'oro al valor militare, in studio con il Generale Salvatore Luongo, Comandante dell'Arma, in Cinque minuti
L’intervista di Bruno Vespa al Generale dell’Arma dei Carabinieri Rosario Aiosa, medaglia d’oro al valor militare, in studio con il Generale Salvatore Luongo, Comandante dell’Arma, in Cinque minuti

Per l’approfondimento: su Rai1, Bruno Vespa al timone di Cinque minuti ha totalizzato il 24.1% pari a 5.011.000 teste; Marco Damilano con Il cavallo e la torre su Rai3 ha siglato il 6.2% con 1.298.000; Paolo Del Debbio con 4 di sera su Rete4 il 4.7% con 991.000 nella prima parte e il 4.1% pari a 913.000 nella seconda.

ascolti tv 26 febbraio 2025 Tg2 Post

Tg2 Post con Manuela Moreno su Rai2 ha segnato il 3.1% con 694.000 spettatori. Su La7 Lilli Gruber con Otto e mezzo ha conquistato l’8.5% pari a 1.842.000 persone sintonizzate. 

Lilli Gruber ospita Jasmine Trinca, Emiliano Fittipaldi, Tomaso Montanari e Mario Sechi a Otto e mezzo su La7
Lilli Gruber ospita Jasmine Trinca, Emiliano Fittipaldi, Tomaso Montanari e Mario Sechi a Otto e mezzo su La7

Dal preserale alla seconda serata

Nel preserale, Marco Liorni alla guida de L’eredità su Rai1 porta a casa il 22.4% nel segmento La sfida dei sette e il 26.1% nel programma vero e proprio, mentre su Canale5 Paolo Bonolis e Luca Laurenti coinvolgono il 16.6% della platea nel segmento Avanti il primo! e il 20.3% con Avanti un altro! Su Rai3, Blob – Di tutto di più segna il 5.7% e Via dei Matti N.0 con Stefano Bollani e Valentina Cenni il 5.0%. Su Rete4, La promessa conquista invece il 4.7%. Su La7, Famiglie d’Italia con Flavio Insinna si ferma all’1.8%.

Monica Setta conduce Storie di donne al bivio per Rai2
Monica Setta conduce Storie di donne al bivio per Rai2

In seconda serata, su Rai1, Bruno Vespa con Porta a porta ottiene il 7.5% pari a 444.000 teste. Su Rai2, Antonino Monteleone con Linea di confine totalizza il 4.9 %, e a seguire – a tardissima notte – Storie di donne al bivio con Monica Setta raggiunge la cifra record del 4.5%. Su Rai3 Monica Giandotti, trainata da Chi l’ha visto?, raccoglie invece l’8.2% pari a 516.000 individui all’ascolto con Tg3 Linea Notte.

Giovanna Botteri e Claudio Brachino commentano, in studio con Monica Giandotti, le più recenti dichiarazioni anti-europee di Donald Trump nel Tg3 Linea Notte
Giovanna Botteri e Claudio Brachino commentano, in studio con Monica Giandotti, le più recenti dichiarazioni anti-europee di Donald Trump nel Tg3 Linea Notte

Il mattino televisivo

Al mattino, su Rai1 Uno mattina con Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla raccoglie il 19.0% e – a seguire – Eleonora Daniele con Storie italiane segna il 18.2% nella prima parte e il 17.6% nella seconda. Su Canale5, Francesco Vecchi e Federica Panicucci con Mattino Cinque News radunano il 19.9% nella prima parte e il 18.9% nella seconda. A mezzogiorno, su Rai1, È sempre mezzogiorno! con Antonella Clerici sigla il 18.1% e, su Canale5, Barbara Palombelli con Forum si aggiudica il 18.8%. Su Rete4, Mattino 4 con Roberto Poletti e Federica Panicucci segna il 4.6%. Su Rai3 Tg3 Fuori Tg con Patrizia Senatore raggiunge il 6.2%.

Un tratto dell'intervista di Patrizia Senatore a Rocco Gustavo Mariotti, Segretario generale dell'Associazione nazionale magistrati, sui motivi dello sciopero odierno. In studio anche Giovanni Bianconi del Corriere della sera
Un tratto dell’intervista di Patrizia Senatore a Rocco Gustavo Mariotti, Segretario generale dell’Associazione nazionale magistrati, sui motivi dello sciopero odierno. In studio anche Giovanni Bianconi del Corriere della sera

La fascia pomeridiana

Nel pomeriggio di Rai1, dopo La volta buona con Caterina Balivo (14.1% nella prima parte e il 16.6% nella seconda) e Il Paradiso delle signore (17.8%), Alberto Matano con La vita in diretta raggiunge il 19.3% nella presentazione e il 20.0% nel segmento principale. Su Rai2, Ore14 con Milo Infante raggiunge l’8.6% e, a seguire, Pierluigi Diaco con Bellama’ segna il 7.1% nella prima parte e l’8.1% nella seconda, con picco del 10.0%. La porta magica con Andrea Delogu totalizza invece il 4.1%. Su La7 La torre di Babele doc di Corrado Augias sigla l’1.8 % di share.

Su Canale5 in fascia pomeridiana, Beautiful si porta a casa il 18.2%, seguito dalla dizi turca Tradimento, che conquista il 18.3%. A seguire: Uomini e Donne con Maria De Filippi sigla il 23.3% e il 19.6% nel Finale; Amici di Maria De Filippi raduna il 16.9%; Grande Fratello il 15.0%; Myrta Merlino alle redini di Pomeriggio Cinque il 14.0% nella prima parte, il 13.6% nella seconda e nei Saluti il 13.1%. Sveva Sagramola su Rai3 ottiene invece l’11.7% di share nel segmento principale di Geo, preceduto da Aspettando… Geo al 6.7%.

error: Content is protected !!