Crea sito

Ascolti Tv. La prima e la seconda serata di Rai2 oscillano tra l’1 e lo 0%. Anni 20 al capolinea?

Anni 20 Ascolti Tv
Francesca Parisella conduce Anni 20 su Rai2

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di giovedì 22 aprile 2021 vedono, in prima serata, Anni 20 condotto da Francesca Parisella arrivare al settimo appuntamento con alle spalle la media dell’1.7% di share circa, percentuale che, nel caso di Seconda Linea suo predecessore, aveva decretato la chiusura dopo sole due puntate.

Anni 20, invece, programma “voluto dal Direttore Ludovico Di Meo e curato dal Vice Paolo Corsini” (cit. Quotidiano del Sud), è arrivato finanche alla settima puntata, per l’appunto, raccogliendo ieri sera il solito 1.7% di share con una media di 435.000 spettatori. Il Lato positivo, condotto da Melissa Greta Marchetto (al suo terzo programma in pochi mesi e in quota Beppe Caschetto) e Biggio crolla all’1.2% con 117.000 individui all’ascolto, addirittura in discesa rispetto alla settimana scorsa. E che dire dei Lunatici, trasmissione che in radio va a gonfie vele, e che invece ieri alla stessa ora su Rai2 ha ottenuto solo lo 0.7% con 47.000 spettatori?

Non un momento ideale per la Seconda Rete, finita anche nel mirino dei due Consiglieri di Amministrazione Rita Borioni (Pd) e Riccardo Laganà (Dipendenti) in una requisitoria infuocata (che oggi avrà il suo seguito in sede di CdA a Viale Mazzini). “Rai 2 si dibatte nella più totale confusione”, è stata la lapidaria sentenza dei due Consiglieri.

In tutto questo, Anni 20 chiuderà definitivamente i battenti, visto anche il costo di 12 autori e 14 inviati? A Viale Mazzini l’idea sulla sorte dell’ennesimo programma di approfondimento dai risultati deludenti parrebbe essere quella.

error: Content is protected !!