Ascolti Tv, Iannacone e Che ci faccio qui brillano nel pomeriggio di Rai3

Che ci faccio qui Domenico Iannacone Davide Cerullo camorra Scampia Rai3 ascolti tv
Domenico Iannacone con Davide Cerullo in Che ci faccio qui, Rai3

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 24 agosto 2020 premiano le repliche di Che ci faccio qui di Domenico Iannacone su Rai3

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 24 agosto 2020 vedono le repliche di Che ci faccio qui di Domenico Iannacone esordire con ottimi risultati.

Nella non facilissima fascia pomeridiana, altrimenti ricca di soap opera, film, telefilm e programmi d’intrattenimento vari, il programma prodotto dalla Hangar di Gregorio Paolini ha migliorato sensibilmente la performance del suo predecessore nello stesso slot.

La puntata di ieri dal titolo La Famiglia, dedicata alla storia di Davide Cerullo, ha infatti brillato nel pomeriggio di Rai3, ottenendo lo share più alto dopo Geo Magazine. Che ci faccio qui e Domenico Iannacone sono per giunta freschi di un premio per il Miglior Documentario.

“A volte basta nascere in una famiglia perché la propria vita sia già segnata, infilata in un binario che sembra non concedere scampo” recitava la tagline della puntata di ieri in onda su Rai3. “Mancanza di un tetto, miseria, violenza, prigione, morte, fanno spesso da sfondo all’esistenza di tante persone. Ma può succedere di rinascere una seconda volta, anche a Scampia. Come è avvenuto a Davide Cerullo. Ex camorrista, oggi scrittore – tradotto anche all’estero – fotografo e animatore dei bambini che vivono all’interno delle Vele.”

La puntata di oggi, invece, vedrà la riproposizione de Il Quinto Stato, dedicato quel “mondo che vive attorno a noi, ai margini delle città, di cui spesso neanche ci accorgiamo. Sono i reietti, gli emarginati, i senza casa, gli invisibili: senza diritti, precari di tutto, ultimi tra gli ultimi.” Appuntamento dunque alle 16.35 su Rai3.

error: Content is protected !!