Monica Maggioni non decolla. E così gli ascolti Tv e i dati Auditel del suo Sette Storie, in onda il lunedì in seconda serata su Rai1.
Un magro 8.4% di share con soli 624.000 spettatori è il “bottino” della più recente puntata. Un risultato non esattamente trionfale visto il battage martellante con cui il programma è stato sponsorizzato. Per non parlare dei costi per le consulenze esterne, fra le quali quella d’oro di Marcello Sorgi.
Altro punto dolente per la Rai1 di Stefano Coletta, insomma, recentemente vittima di un articolo caustico di Aldo Grasso che ha definito la rete Tele-Inps. I tormenti della Maggioni e di Coletta vanno ad aggiungersi ai dolori della giovane Andrea Delogu. La Vita in Diretta Estate che conduce assieme a Marcello Masi ristagna a 1.276.000 spettatori con il 14.6% (presentazione: 1.139.000 – 13.2%). Non proprio un successo stratosferico, anche in questo caso sebbene la Delogu abbia promosso il programma in ogni spazio televisivo e giornalistico esistente sul globo terracqueo.
Pierluigi Diaco con Io e Te viene ancora una volta doppiato da Can Yaman nella soap turca Daydreamer. E il pomeriggio della Rai2 di Ludovico Di Meo cola a picco. Costantino Della Gherardesca annaspa con Resta a casa e Vinci racimolando 358.000 spettatori con il 2.7% di share. L’Italia che Fa di Veronica Maya si dissangua con 162.000 spettatori e l’1.3%.