Crea sito

Ascolti Tv. Maggioni crolla di nuovo. Barbareschi parte dal 6.1%, ma i social lo impallinano

Rai3 Luca Barbareschi In barba a tutto
Luca Barbareschi conduce In barba a tutto su Rai3

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 19 aprile 2021 vedono, in seconda serata, il debutto di In barba a tutto condotto da Luca Barbareschi su Rai3, che ha esordito con 1.043.000 spettatori e il 6.1% di share, a fronte del traino (e del rilancio interno) da parte di Report di Sigfrido Ranucci che ha totalizzato 2.386.000 spettatori con il 9.4%, e battuto in percentuale dal Tg3 Linea Notte con il suo 6.5% di share e 592.000 spettatori.

La scelta del Direttore di Rai3 Franco Di Mare di affidare un programma all’esterno Barbareschi (malgrado egli si sia fatto paladino della crociata contro le “risorse esterne” tanto da indebolire programmi storici come Mi manda Rai Tre silurando Salvo Sottile) non è piaciuta tuttavia agli utenti della pagina Facebook di Rai3, inondata di riscontri negativi di cui pubblichiamo qualche esempio (ve ne sono a centinaia).

Ascolti Tv Luca Barbareschi In barba a tutto
Ascolti Tv Luca Barbareschi In barba a tutto

Frattanto su Rai1, sempre in seconda serata, si è consumato l’ennesimo dramma di Sette Storie condotto da Monica Maggioni e prodotto dalla solita Blu Yazmine di Ilaria Dallatana. Malgrado il traino della fiction La Fuggitiva con Vittoria Puccini che ha conquistato 5.094.000 spettatori con il 21.5%, Sette Storie è sprofondato al 7.3% di share con e 814mila individui all’ascolto. Come mai nessuno eccepisce? Come mai nessuno fa notare questo clamoroso insuccesso per un programma appaltato all’esterno e assai costoso? Mistero.

error: Content is protected !!