Ascolti Tv. Maggioni sempre monocifra. D’Urso distacca Matano

ascolti tv maggioni

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 1 febbraio 2021 segnano un inizio di mese piuttosto accidentato per la Rai. A parte il solito successo della fiction in prima serata, ascrivibile tuttavia a Eleonora “Tinny” Andreatta, che Viale Mazzini si è fatta sfuggire…

In fascia mattutina Federica Panicucci e Francesco Vecchi su Canale5 battono sia Uno Mattina condotto da Monica Giandotti e Marco Frittella sia Storie Italiane di Eleonora Daniele. Sempre in fascia mattutina, ma su Rai3 e malgrado la crisi di Governo, Agorà di Luisella Costamagna si ferma al 7.3% di share e, a seguire, Mi Manda Rai Tre con Lidia Galeazzo e Federico Ruffo ottiene solo il 4.7%. L’anno scorso, lunedì 3 febbraio 2020, Agorà con Serena Bortone raggiungeva il 9.9% e Salvo Sottile con Mi Manda Rai Tre totalizzava il 7.2% con il doppio degli spettatori di ieri.

Quanto alla Vita in Diretta di Alberto Matano, il contenitore pomeridiano di Rai1 soccombe pesantemente questa volta a Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso su Canale5. Il prezzemolone nazionale, a quanto pare, più programmi fa e più perde ascolti. Effetto sovraesposizione?

Rai1 si riprende con la fiction in prime time “made in fuggitiva Tinny Andreatta”. Il Commissario Ricciardi con Lino Guanciale totalizza infatti il 23.5% con 5.865.000 spettatori. Successo di cui non profitta Monica Maggioni con il suo Sette Storie che, malgrado parta – caso unico – senza stacco pubblicitario (RaiPubblicità si piega a queste logiche? Interessante) e benché si occupi di crisi di Governo, rimane sempre sulla monocifra, ovvero al 9.6% con 1.151.000 spettatori.