Ascolti Tv, mercoledì 19 agosto 2020. Il Caso Parisi rianima Vita in Diretta

Andrea Delogu e Marcello Masi Vita in Diretta caso Parisi Viviana Parisi Gioele Mondello
Marcello Masi e Andrea Delogu

Il caso Viviana Parisi e la svolta nella scomparsa del piccolo Gioele Mondello miracolano il programma di Marcello Masi e Andrea Delogu su Rai1

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 19 agosto 2020 vedono il record stagionale per La Vita in Diretta Estate. Marcello Masi e Andrea Delogu profittano del caso mediatico relativo alla morte di Viviana Parisi e alla scomparsa del piccolo Gioele Mondello. Aumentando dunque spettatori e share per il contenitore di Rai1.

Fino a poco tempo fa, il programma veleggiava intorno al 13% di share, in ribasso rispetto all’edizione del 2019 con Beppe Convertini e Lisa Marzoli al timone.

Da qualche giorno, tuttavia, il caso Parisi è divenuto argomento principale di discussione dell’Estate 2020. E La Vita in Diretta ha visto di conseguenza impennare gli ascolti Tv. Ottenendo ieri nello Speciale Vita in Diretta 1.876.000 di spettatori con il 19.35% di share e 2.019.000 milioni con il 21.87% nel programma vero e proprio.

Ieri era la giornata clou con il ritrovamento – dopo 17 giorni di ricerche – dei resti umani compatibili con il piccolo Gioele. Nonché del certificato medico sull’auto di Viviana Parisi, attestante un quadro psicologico che destava qualche preoccupazione negli specialisti.

Con il fisiologico calo d’interesse sul caso Parisi, anche gli ascolti della Vita in Diretta torneranno ad abbassarsi? Vedremo nelle prossime settimane. Senz’altro, l’edizione non è apparsa indimenticabile quanto a risultati, malgrado l’inusitato battage pubblicitario per lanciare Andrea Delogu alle redini del programma.