Ascolti Tv, Rai3: Ruffo-Galeazzo 2 punti meno di Sottile. Costamagna peggio di Bortone

Ascolti tv Salvo Sottile Mi manda raitre Franco Di Mare Federico Ruffo Lidia Galeazzo m5s
Salvo Sottile

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 9 settembre 2020 vedono, nel daytime mattutino di Rai3, cifre in calo per Agorà e per Mi manda Raitre rispetto al settembre 2019.

Confrontando i risultati di ieri con quelli di mercoledì 11 settembre 2019 (abbiamo scelto lo stesso giorno della settimana), notiamo che il programma condotto da Luisella Costamagna ha ottenuto il 6,9% di share con 354 mila individui all’ascolto (l’anno scorso Serena Bortone portava a casa 426.000 spettatori con l’8.6% di share).

Stessa sorte subisce Mi Manda RaiTre. Mercoledì 11 settembre 2019 Salvo Sottile conquistava il 6.3% con 288.000 spettatori. Ieri la coppia Federico Ruffo-Lidia Galeazzo si è fermata al 4.3% con 211.000 individui all’ascolto. Ben due punti di share in meno.

A conti fatti, il trend calante degli ascolti di Agorà rispetto all’anno scorso sembra confermarsi ogni giorno, mentre l’effetto novità che ha portato all’ottimo esordio di Mi Manda Rai3 lunedì scorso potrebbe essersi esaurito.

Dati che, ovviamente, hanno tutto il tempo per avvalorarsi, migliorare, peggiorare nel corso della stagione della quale siamo solo agli inizi.

Salvo Sottile apre un filo diretto per la segnalazione di truffe e raggiri

Intanto, per quanto riguarda la dipartita di Salvo Sottile dal programma di Rai3, prosegue in rete la solidarietà al giornalista che continua a fare incetta d’interazioni sui suoi canali social. Al punto da convincerlo ad annunciare in un video la ripresa delle sue dirette Facebook invitando gli utenti a segnalare storie di raggiri e di truffe. Per non interrompere il filo diretto con gli spettatori che lo seguivano e per continuare l’opera di servizio pubblico che lo ha impegnato per anni su Rai3. L’indirizzo mail è [email protected].

error: Content is protected !!