Crea sito

Ascolti Tv, Monica Maggioni riparte sottotono con Sette Storie

ascolti tv maggioni sette storie
Monica Maggioni

Ascolti Tv: Monica Maggioni riparte con Sette Storie su Rai1 ma si ferma al 9.2% di share

Ascolti Tv. Monica Maggioni è tornata in seconda serata su Rai1 con un nuovo ciclo del suo programma Sette Storie, dopo i risultati Auditel non stellari della prima edizione e la brutta disavventura dell’omaggio a Sergio Zavoli. Omaggio costato a Rai1 il record negativo di tutti i tempi: 925.000 spettatori con il 5.1% di share in prima serata.

Ripartita ieri sera, lunedì 5 ottobre 2020, non ha profittato del traino della fiction Io ti cercherò con Alessandro Gassman che, in prima serata, ha conquistato 4.857.000 spettatori con il 20.6% di share. 

Sette Storie, malgrado l’intervista al premier Giuseppe Conte, ha portato a casa solo 1.069.000 spettatori con il 9.2% di share. Finendo così stritolato nelle funeste spire della monocifra (maledizione che di questi tempi colpisce spesso Rai1).

Il programma è scritto da Monica Maggioni, Roberto Fontolan, Giovanna Boursier, Anna Migotto, Marcello Sorgi, con la regia di Cristiano D’Alisera. Un’infornata di esterni, com’era stata definita dalla stampa, che aveva fatto storcere il naso alla Commissione di Vigilanza Rai e che strideva con la risoluzione volta a favorire le risorse interne. Tanto promessa dall’Ad Fabrizio Salini e di fatto mai attuata.

error: Content is protected !!