Ascolti Tv. Neanche Maradona salva Rai2 e Giannini dal naufragio

Ascolti Tv Maradona Sabrina Giannini Più o meno
Sabrina Giannini conduttrice di Più o meno su Rai2

Ascolti Tv. Il senso di Ludovico Di Meo per i flop. Così si potrebbe commentare il penchant del direttore di Rai2 – attualmente nella bufera con il caso Detto Fattoper la ripetuta messa in onda di trasmissioni che non riescono ad arrivare neanche al 2% di share.

Più o meno il solito flop per Rai2

Ennesimo caso di questa stagione il programma Più o meno, condotto in seconda serata su Rai2 da Sabrina Giannini (ex Report, ed ex Indovina chi viene a cena), volto della Terza Rete che con la Seconda poco ci azzecca. Come del resto dimostrano i risultati in termini di ascolti.

Quattro puntate andate in onda con una media dell’1.5% di share e una manciata di spettatori. Neanche l’ospitata di Diego Armando Maradona jr., il figlio del calciatore argentino recentemente scomparso, ha salvato Più o meno e Rai2 dal naufragio in seconda serata.

Inspiegabili strategie

La Giannini ha “l’attenuante” di non essere un volto mainstream, ma che dire del flop della prezzemolina Andrea Delogu, onnipresente in Rai dalla scorsa estate? Nell’indifferenza generale, sempre su Rai2 in seconda serata, si è chiuso il suo Stracult Live Show con l’1.5% di share e un’altra irrisoria manciata di spettatori. Alla luce di queste cifre esangui, anziché dare spazio a progetti su progetti non accattivanti, non sarebbe più sensato puntare solo su uno o due prodotti validi?

error: Content is protected !!