Ascolti Tv: nella guerra dei talk Renzi batte Calenda, Conte e Bonino

Matteo Renzi intervistato a Controcorrente su Rete4

di Marco Zonetti 🖋️

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 2 agosto 2022 vedono rinnovarsi il triello del martedì in prime time tra Filorosso condotto da Giorgio Zanchini e Roberta Rei su Rai3, lo Speciale Controcorrente condotto da Alessandra Viero su Rete4 e In Onda – Prima Serata con Luca Telese e Marianna Aprile su La7.

I tre talk show di approfondimento si sono di fatto spartiti i personaggi principali della svolta politica del giorno, ovvero Matteo Renzi, Carlo Calenda ed Emma Bonino, protagonisti di uno showdown che ha visto il leader di Azione preferire l’alleanza con il Pd Enrico Letta a quella con il leader di Italia Viva, oggetto di un draconiano veto della leader di Più Europa. Tornando all’argomento televisivo, Filorosso si è insomma aggiudicato come ospite la Bonino, Controcorrente ha intervistato Renzi e In Onda ha accolto in studio Calenda e più avanti Giuseppe Conte, Presidente del M5s.

E Matteo Renzi è risultato il vincitore della disfida televisiva tra i leader. Controcorrente ha infatti prevalso con 800.000 spettatori e il 5.7% di share, distaccando In Onda con Calenda-Conte fermatosi al 4.8% con 639.000 spettatori, mentre – fanalino di coda – Filorosso con la Bonino si è assestato al 4.4% con 542.000 individui all’ascolto. 

error: Content is protected !!