Ascolti Tv: Paperissima Sprint supera Techetechetè (in caduta libera)

Paperissima Sprint Ascolti Tv
Vittorio Brumotti, Mikaela Neaze Silva, Shaila Gatta e il Gabibbo conducono Paperissima Sprint su Rai1

di Marco Zonetti 🖋️

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 28 giugno 2022 vedono, in access prime time, il clamoroso sorpasso di Paperissima Sprint su Canale5 ai danni di Techetechetè, appuntamento storico dell’estate di Rai1.

Avevamo fatto notare proprio ieri come il programma ideato da Antonio Ricci e condotto da Vittorio Brumotti, Mikaela Neaze Silva, Shaila Gatta e il Gabibbo, fosse in crescita rispetto alle Teche Rai dal canto loro fortemente appannate. Oltre che quest’anno a cura di Sara Veneto (portata da Stefano Coletta da Rai3 a Rai1) e indebolite dal pensionamento dell’ideatrice Elisabetta Barduagni. Ed ecco che, come da previsioni, la trasmissione di repertorio estiva targata Prima Rete Rai ha ceduto il passo alle papere di Ricci.

Analizzando i dati, Techetechetè ha raggiunto il 15.7% di share con 2.714.000 spettatori, mentre Paperissima Sprint ha conquistato il 16.2% con 2.793.000 individui all’ascolto. Sul pubblico attivo, il più prezioso per gli investitori pubblicitari, il varietà di Canale5 ha ottenuto il 17.65% di share, raggiungendo alle 21:24 picchi di 3.279.000 telespettatori, pari al 18.87% di share e al 20.08% sul target 15-64 anni.

Il direttore di rete Giancarlo Scheri ha dichiarato: «Partenza davvero sprint per la nuova edizione di Paperissima, l’appuntamento estivo dell’access prime-time di Canale 5, ideato dal grande Antonio Ricci e condotto da Vittorio Brumotti, Mikaela Neaze Silva, Shaila Gatta e l’immancabile Gabibbo. L’audience sempre in crescita e la leadership della propria fascia confermano, ancora una volta, l’assoluta validità della proposta di un programma perfetto per tutta la famiglia e il costante affetto del pubblico dell’ammiraglia Mediaset. Grazie a tutto il team per l’ottimo lavoro. Bravi!».

error: Content is protected !!