Ascolti Tv: partenza flop di Conticini con Una scatola al giorno

Paolo Conticini conduce Una scatola al giorno su Rai2
Paolo Conticini conduce Una scatola al giorno su Rai2

di Marco Zonetti

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 11 ottobre 2022 vedono, in fascia preserale, il debutto del gioco Una scatola al giorno condotto da Paolo Conticini su Rai2. Programma che rientra nell’ambizioso progetto di risollevare le sorti della Seconda Rete in crisi da anni, Una scatola al giorno ha debuttato – purtroppo per il Direttore del Prime Time Rai Stefano Coletta – a un deludente 2.3% con 436.000 spettatori.

Conticini nei panni di conduttore, sul quale punta fortemente Coletta, era reduce dal flop collettivo di A grande richiesta, show costosissimo (si parlava di 750mila euro a puntata) voluto dall’ex Direttore di Rai1 che ottenne risultati deludenti e che, con la sua altissima concentrazione di esterni a discapito delle risorse esterne, finì nel 2021 nel mirino di tutte le sigle sindacali Rai nonché del Consigliere di Amministrazione Rai in quota Dipendenti Riccardo Laganà.

Riuscirà Una scatola al giorno – del quale sono previste trenta puntate – a riscattarsi malgrado la partenza non entusiasmante, o andrà ad affiancarsi agli altri nuovi programmi di Rai2, Stasera c’è Cattelan con Alessandro Cattelan e Bella mà di Pierluigi Diaco, che non decollano? Staremo a vedere.

error: Content is protected !!