Ascolti Tv. Pio e Amedeo stracciano Serena Rossi. Con Felicissima sera Canale5 castiga ancora Rai1

Amedeo interrompe “l’omaggi”o di Pio a Luigi Tenco in Felicissima sera su Canale5

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 16 aprile 2021 vedono, in prima serata, il debutto dello show “irriverente” Felicissima sera condotto da Pio e Amedeo su Canale5 con ospiti Maria De Filippi, Francesco De Gregori, Emanuele Filiberto e Tommaso Paradiso, guerreggiare con l’ultima puntata de La canzone segreta presentato da Serena Rossi su Rai1, con la partecipazione di Anna Valle, Enrico Brignano, Giancarlo Giannini, Valeria Fabrizi, Simona Ventura e Massimo Ghini.

Per la prima volta il programma canoro della Prima Rete Rai si è trovato in contrapposizione con un rivale in prima visione, anziché contro la terza replica di Ciao Darwin, che le scorse settimane – pur perdendo la sfida – ha comunque dato filo da torcere alla Rossi. La canzone segreta non ha infatti brillato contro l’ennesima riproposizione del programma di Paolo Bonolis, finendo la scorsa settimana al 16.6% di share. Un po’ pochino visti i costi (si parla di un milione di euro a puntata) e l’assenza di un’agguerrita concorrenza. Come sarà andata questa volta contro l’esordio di Felicissima sera? Vediamo i dati.

La canzone segreta su Rai1 ha ottenuto il 15.7% di share con 3.644.000 spettatori finendo nella categoria del flop, visti – ribadiamo – i costi (si parla di un milione di euro a puntata), distaccato da Felicissima sera che, su Canale5, ha invece conquistato 4.070.000 spettatori con il 20.1% di share.

Un altro insuccesso per il Direttore di Rai1 (ad interim) Stefano Coletta che, sulla carta, sarebbe il Superdirettore dell’Entertainment in prima serata e che, finora, ha collezionato una serie di flop preoccupanti, fra cui la stessa Canzone segreta che ha perso share e spettatori di puntata in puntata. Ed ennesimo insuccesso per la Blu Yazmine di Ilaria Dallatana, assieme a Sette Storie, La Caserma e Game of Games. Ottimo esordio, d’altro canto, per Pio e Amedeo che, a giudicare dai commenti sui social, sono stati premiati oltre che dagli ascolti anche dal favore del pubblico. Questo successo si confermerà anche la prossima settimana? Staremo a vedere.