Ascolti Tv: Proietti dà ossigeno alla boccheggiante Rai1

Ascolti Tv Proietti Rai1

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 2 novembre 2020 vedono gli omaggi a Gigi Proietti miracolare la boccheggiante Rai1, specie nell’esangue daytime.

Grazie al compianto comico romano, salgono più o meno tutti i programmi in crisi. Uno Mattina della coppia Monica Giandotti-Marco Frittella. Storie Italiane di Eleonora Daniele. Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Tutti e tre hanno ricevuto una spinta nei numeri solitamente non esaltanti. E così La Vita in Diretta di Alberto Matano, già di norma meno in crisi degli altri.

Resta flop conclamato il programma di Antonella Clerici, È sempre mezzogiorno, malgrado l’ospitata di Mara Venier (ormai onnipresente 24 ore su 24 nei programmi di Rai1 come l’amico Matano). Antonellina non decolla e il suo costosissimo programma con annesso fantabosco resta al palo.

Oggi, martedì 3 novembre 2020, vista l’insperata tregua di ieri nell’emorragia di ascolti, Rai1 fa il bis con le commemorazioni di Gigi Proietti. Dopodiché si tornerà alle solite cifre e ai soliti ascolti, con la Bortone ferma al 10%, Canale 5 con Mattino Cinque egemone la mattina e i testa a testa Matano-D’Urso. Non esattamente risultati dei quali gioire per il direttore Stefano Coletta.