Ascolti Tv, Rai1: Coletta cancella Convertini-Falchi

Ascolti Tv flop cancellati Anna Falchi e Beppe Convertini C'è tempo per... Rai1 Stefano Coletta
Anna Falchi e Beppe Convertini

Gli ascolti Tv della trasmissione C’è tempo per, in onda la mattina su Rai1 e condotta da Anna Falchi e Beppe Convertini, erano da giorni in caduta libera.

Lo spostamento in uno slot successivo rispetto a quello in cui, nel periodo estivo, i due conduttori avevano portato onestamente a casa risultati non così disastrosi, si è rivelato fatale. Ieri, martedì 15 settembre, C’è tempo per… ha ottenuto il 9% con 931.000 spettatori e C’è Tempo per… Extra il 7.5% con 1.085.000 spettatori. 

Il trasloco era stato deciso per lasciar posto al ritorno di Eleonora Daniele con Storie Italiane. E per accontentare Antonella Clerici che sarebbe dovuta partire con il suo nuovo programma e che invece ha preferito rimandare di qualche settimana.

Mentre, in attesa che parta Antonellina con E’ sempre mezzogiorno, Stefano Coletta ha deciso di cancellare Falchi-Convertini sostituendoli con la replica di un film, ecco che sempre su Rai1 nel primo pomeriggio è un altro programma a destare preoccupazione.

Il talk show di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, vacilla su una media del 9% di share, che inquieta il direttore di rete Coletta. Il quale ha fortemente voluto l’amica Serena alle redini dello spazio una volta occupato da Caterina Balivo (Qui i risultati di Vieni da me confrontati con gli ascolti di Oggi è un altro giorno).

E un’altra minaccia incombe all’orizzonte: quella di Milo Infante con il suo Ore14 che partirà a breve su Rai2 nello stesso slot della Bortone, facendo addensare nuvole nere sul primo pomeriggio di Rai1.

error: Content is protected !!