Crea sito

Ascolti Tv. Raoul Bova supera Alberto Angela. D’Urso batte Matano. Scanzi 1.7%. Costanzo distacca Vespa

Alberto Angela
Alberto Angela conduce Ulisse – Il piacere della scoperta su Rai1

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 21 aprile 2021 vedono su Rai1 il debutto della nuova stagione di Ulisse – Il Piacere della Scoperta con Alberto Angela soccombere con 3.388.000 spettatori e il 15% all’esordio della fiction di Canale5 Buongiorno Mamma con Raoul Bova, che parte benissimo con 3.871.000 spettatori (18%). Su Rai2 il film Tutta Colpa dell’Amore fa meglio del sospeso Game of Games con Simona Ventura, raggiungendo 1.010.000 spettatori (4.1%). Su Rai3 Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli raduna spettatori pari con il 10.6% (presentazione: 1.656.000 – 6.1%), mentre su Rete4 Giuseppe Brindisi con Zona Bianca si ferma a 670.000 spettatori con il 3.3% di share. Su La7 Andrea Purgatori con Atlantide informa 468.000 spettatori con uno share del 2.2%, battuto da Enrico Papi su Tv8 con Name That Tune – Indovina la Canzone e i suoi 630.000 spettatori con il 2.8%. Sul Nove Andrea Scanzi e Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio in Accordi & Disaccordi si arena a 422.000 spettatori con l’1.7%, doppiato da Real Time con la finale di Matrimonio a Prima Vista 6 (812.000 spettatori – 3.1%).

In seconda serata, su Rai1 Porta a Porta di Bruno Vespa segna 764.000 spettatori con il 10.3% di share, superato nettamente da Canale 5 con il Maurizio Costanzo Show e i suoi 940.000 spettatori per uno share del 14.9%.

In fascia pomeridiana, Barbara D’Urso con Pomeriggio Cinque su Canale5 supera Alberto Matano con La Vita in Diretta su Rai1. Peculiare coincidenza: ogni volta che qualcuno elogia l’ex mezzobusto del Tg1 su qualche blog, quello stesso giorno viene battuto dalla D’Urso. Mai detto fu più pertinente di “dagli amici mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io”. La Vita in Diretta ha totalizzato 1.930.000 spettatori con il 15.9% (presentazione: 1.641.000 – 15.1%), mentre Pomeriggio Cinque ha divertito 1.959.000 spettatori con il 17.8% nella prima parte, 2.118.000 con il 17.2% nella seconda e, nel segmento Social, 1.995.000 con il 14.3%). 

error: Content is protected !!