Ascolti Tv. Record stagionale di Striscia: oltre 5.5 mln e il 20.5% per Scotti-Manzini

Gerry Scotti e Francesca Manzini

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 27 marzo 2021 vedono, in access prime time, il record stagionale per Striscia la Notizia su Canale5. Il Tg satirico di Antonio Ricci, condotto da Gerry Scotti e Francesca Manzini, ha totalizzato il 20.47% di share con 5.532.000 spettatori. Ma il dato più importante è quel 23.14% sul pubblico attivo, ovvero il più prezioso per gli investitori pubblicitari.

La “gallina dalle uova d’oro” di Canale 5 – assieme all’altra creatura di Ricci, ovvero Paperissima Sprint – ha raggiunto un altro primato ieri sera, toccando “il picco record di 6.747.000 telespettatori, pari al 24.99% di share e al 27.72% di share sul target 15-64 anni”.

Dal comunicato stampa ufficiale si apprende che, da lunedì 29 marzo, Francesca Manzini ripasserà il testimone a Michelle Hunziker, che resterà accanto a Gerry Scotti fino all’ultima puntata della 33esima stagione di Striscia. Che vede dipanarsi un’altra stagione all’insegna del servizio pubblico, oltre che dell’intrattenimento, per fare due soli esempi: le inchieste di Pinuccio relative alla Rai e di Moreno Morello sulle U-Mask, inchieste elogiate anche dal Segretario della Commissione di Vigilanza Michele Anzaldi.

«L’avvicendamento al bancone di Striscia è sempre un momento importante: per i protagonisti del Tg satirico di Antonio Ricci e per Canale 5», spiega Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5. «Saluto e ringrazio la talentuosa Francesca Manzini e do il più caloroso bentornato a Michelle Hunziker, che assieme a Gerry Scotti costituiscono una delle coppie più solide e amate del programma-baluardo dell’Ammiraglia Mediaset».